testata per la stampa della pagina
/
condividi

Sabato 21 gennaio parte "Mobilitiamoci! Processo di rigenerazione urbana di Via Montalbano"

Primo incontro del processo partecipativo promosso dal Comune di Quarrata

Il Comune di Quarrata avvia un processo di rigenerazione urbana volto a riqualificare Via Montalbano e le aree limitrofe sotto il profilo economico, sociale e culturale.

Il progetto sarà accompagnato da un processo partecipativo, dal titolo “Mobilitiamoci! Processo di rigenerazione urbana di Via Montalbano”, promosso dall’ente comunale con il sostegno dell’Autorità regionale per la Garanzia e la Promozione della partecipazione e affidato alla Società Avventura Urbana S.r.l.

Il percorso partecipativo avrà una durata di sei mesi e sarà finalizzato a creare innovazione sul territorio e a stimolare il coinvolgimento della comunità locale per la costruzione collettiva di proposte e idee.

Il progetto e il processo partecipativo in accompagnamento prenderanno ufficialmente avvio con l’incontro pubblico “Rigenerazione urbana: dalla conoscenza agli interventi per lo sviluppo del territorio di Quarrata”, che si terrà sabato 21 gennaio dalle ore 09:30 alle ore 13.30.
L’incontro, di carattere informativo, sarà dedicato a presentare gli obiettivi, i principi e le modalità che guideranno il processo di rigenerazione urbana, attraverso l’approfondimento dei principali aspetti di trasformazione a cura di alcuni esperti in materia.

Sarà possibile assistere all’incontro da remoto, previa iscrizione al seguente link di zoom:
https://us06web.zoom.us/meeting/register/tZYkdumgpzorGdc2Y2bh3zQlMxT39LkNFs0y

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it