testata per la stampa della pagina
/
condividi

Dal 28 novembre Sportello Anagrafe e Stato Civile chiusi lunedì e mercoledì

Il sindaco Romiti: “Progetteremo una nuova modalità di fruizione, più veloce e comoda”

Dal 28 novembre 2022 il Servizio Anagrafe e Stato Civile del Comune di Quarrata subisce una variazione di apertura al pubblico.

Gli sportelli anagrafici del Palazzo "Gino Strada e Teresa Sarti" in Piazza Vittoria resteranno aperti il martedì, il giovedì, il venerdì e il sabato dalle 8.30 alle 12.30 con conseguente chiusura il lunedì e mercoledì.

Lo sportello dello Stato Civile continuerà ad assicurare l'accesso anche nelle giornate di lunedì e mercoledì per la gestione delle urgenze (decessi) e l’evasione degli appuntamenti già fissati.


"Stiamo lavorando per riorganizzare i processi di sportello del Comune, incluso quello dell'Anagrafe e dello Stato Civile - ha dichiarato il sindaco di Quarrata Gabriele Romiti -. La volontà di questa amministrazione è infatti andare nella direzione di servizi sempre più digitali, rapidi e facilmente fruibili da casa. Sono ben consapevole che la scelta di chiusura dello sportello anagrafe possa apparire un sacrificio in termini di pazienza e tempo ai nostri cittadini abituati ad un servizio sei giorni su sette, ma auspico abbiano fiducia nel cambiamento che stiamo impostando. Perché alla necessità legata ad un periodo noto di ristrettezza d'organico, abbiamo abbinato la progettazione di nuove modalità di accesso e utilizzo di questi servizi, che coinvolgerà l’Urp, e che verrà presentata nei primi mesi del 2023”.

 
 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it