testata per la stampa della pagina
/
condividi

Bando per contributi a progetti sportivi - culturali - di promozione del territorio 2022

Domande entro le ore 12 del 17 novembre 2022

 

Si comunica che con Determinazione del Responsabile Servizio Cultura Comunicazione e Sport n. 987 è stato approvato il Bando pubblico per l’assegnazione di contributi economici e/o vantaggi economici a sostegno di iniziative e progetti in ambito sportivo, culturale, didattico e di promozione del territorio proposti da Soggetti operanti nel Comune di Quarrata – anno 2022 (di seguito il "Bando").

FINALITÀ DEL BANDO
Nel rispetto di quanto previsto dal “Regolamento comunale per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari e l’attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati”, il Comune di Quarrata  promuove e sostiene con il presente bando progetti in ambito sportivo, culturale e didattico promossi da soggetti che operano nel territorio comunale. Tali progetti non possono avere finalità di lucro e devono perseguire un’attività che sia idonea a soddisfare, direttamente o indirettamente, interessi pubblici.

ATTIVITÀ DEI PROGETTI
I progetti dovranno riguardare le seguenti attività da realizzarsi dal 1/1/2022 al 31/12/2022:
- culturali (cinema, musica, teatro, arte, beni culturali, poesia, letteratura, tradizioni popolari etc...)
- sportive giovanili e/o manifestazioni sportive
- di promozione del territorio
- didattiche

COME PRESENTARE DOMANDA
Gli interessati ad accedere al contributo dovranno far arrivare in plico chiuso non trasparente (via raccomandata, recapito autorizzato, corriere o direttamente con consegna a mano) all'indirizzo "Comune di Quarrata, Via Vittorio Veneto, 2 51039 Quarrata (PT)", entro le ore 12 di giovedì 17 novembre 2022, i documenti indicati nel Bando e qui elencati in modo sintetico:
1) Gli allegati al progetto :
- Allegato A "Richiesta di partecipazione alla pubblica selezione"
- Allegato B "Relazione dettagliata del progetto"
- Allegato C "Piano economico del progetto"
2) Breve presentazione dell'associazione nel suo complesso e delle attività svolte negli ultimi 3 anni
3) Copia dell'atto costitutivo e dello statuto dell'associazione
4) Eventuale Piano della comunicazione di promozione del progetto
5) Eventuale richiesta di vantaggi economici quali l'uso gratuito di beni mobili o immobili di proprietà del Comune di Quarrata
6) Fotocopia del documenti di identità del firmatario della richiesta, in corso di validità
7) Elenco riepilogativo di tutta la documentazione presentata

VALUTAZIONE DEI PROGETTI
Una Commissione tecnica, nominata e presieduta dal Dirigente dell'Area Servizi alla Persona, valuterà i progetti sulla base dei criteri indicati all'art. 8 del Bando, assegnando i punteggi relativi. Sulla base di tali punteggi assegnati, la Commissione tecnica formulerà la graduatoria degli aventi diritto.

ENTITÀ  E TEMPI DI EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO
Il contributo economico concesso alle associazioni non potrà superare il 50% delle spese preventivate occorrenti alla realizzazione del progetto ed in ogni caso non sarà superiore alla differenza tra le spese e le entrate indicate nel bilancio preventivo.
A supporto di iniziative ritenute particolarmente significative, la Commissione preposta potrà stabilire tariffe agevolate per l’utilizzo di spazi, strutture, attrezzature, risorse logistiche e servizi accessori ove disponibili e se richiesti; potrà inoltre individuare gratuità in aggiunta o in alternativa all’erogazione di contributi economici, se richieste.
I contributi saranno erogati entro 90 giorni dal termine delle attività su presentazione del modello di richiesta liquidazione contributo che sarà fornito ai soggetti presenti in graduatoria.


PER INFORMAZIONI
Dott.ssa Claudia Cappellini - tel 0573 771 411 / 408


 
 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it