testata per la stampa della pagina
/
condividi

Il Comune di Quarrata aderisce alla Giornata mondiale della salute mentale

Romiti "Persone con disturbi mentali in continuo aumento dopo il Covid-19. Doveroso sensibilizzare la popolazione"

 

 Il 10 ottobre ricorre la giornata mondiale della salute mentale, riconosciuta dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). Per l'occasione, la notte tra il 10 e l'11 ottobre, il palazzo comunale "Gino Strada e Teresa Sarti" di Quarrata sarà illuminato di verde, come indicato da una mozione approvata dal Consiglio comunale il 29 settembre scorso. L'atto raccoglie l'invito del Coordinamento Toscano delle Associazioni per la Salute Mentale ad una corretta sensibilizzazione della popolazione sui problemi legati a tale condizione.

"Le persone che soffrono di disturbi mentali sono in continuo aumento - dichiara il Sindaco di Quarrata, Gabriele Romiti - e soffrono insieme ai loro cari, spesso anche di pregiudizi e isolamento. Con la pandemia poi la situazione è peggiorata ulteriormente e disturbi quali ansia e depressione hanno iniziato a cresce anche nella popolazione più giovane"

"Per questo - conclude Romiti - ringraziamo il Consiglio comunale per averci indirizzato ad una valorizzazione della Giornata mondiale della salute mentale e vogliamo fare la nostra parte per sensibilizzare i cittadini e le cittadine di Quarrata su questo argomento. Invitandoli a cogliere dal nostro gesto lo spunto per approfondire le indicazioni del Coordinamento Toscano delle Associazioni per la Salute Mentale".

locandina
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it