testata per la stampa della pagina
/
condividi

10 anni di amministrazione in una pubblicazione

La brochure “Quarrata Oggi” arriverà da sabato 9 aprile a tutte le famiglie del territorio

Il Comune di Quarrata ha riassunto nella brochure “Quarrata Oggi” i principali risultati raggiunti negli ultimi 10 anni di amministrazione del territorio. La pubblicazione, caratterizzata da venti infografiche descrittive, sarà distribuita a tutte le famiglie della città di Quarrata da sabato 9 aprile e resa fruibile online successivamente nel sito web www.quarrataoggi.it

Molte le informazioni di dettaglio rese disponibili alla cittadinanza: dall’incremento della popolazione - cresciuta di 1485 residenti - fino ai numeri principali dell’emergenza Covid19, passando per la riduzione del debito comunale – sceso a quota 6,5 milioni dagli iniziali 18,9 - e la crescita della raccolta differenziata, passata dal 17,79% del 2012 al 66,48% del 2021.

In 10 anni abbiamo lavorato per rendere Quarrata sempre più accogliente, inclusiva e aperta al futuro. Con questa pubblicazione vogliamo rendere conto alla cittadinanza di questi dieci anni di amministrazione attraverso numeri ed interventi, in una sintesi che vuole semplicemente evidenziarne gli aspetti principali” così Marco Mazzanti, sindaco di Quarrata, a commento.

I numeri raccontano che in dieci anni abbiamo diminuito la pressione tributaria del 16%, più che triplicato la raccolta differenziata e asfaltato 35 km di strade comunali – aggiunge Mazzanti anticipando alcuni dei dati della pubblicazione -. Quarrata ha oggi una tangenziale di raccordo con Prato ovest, tre nuove casse di espansione, una nuova scuola dell’infanzia, la nuova palestra a Santonuovo e 12 chilometri di nuovi percorsi ciclopedonali” 

Abbiamo investito nei servizi comunali, di cui abbiamo migliorato l’offerta senza toccare le tariffe, e abbiamo pensato anche ad anticipare le sfide di domani, lavorando per intercettare risorse regionali, statali e europee utili a finanziare progetti strategici per il futuro di Quarrata” conclude il sindaco, Marco Mazzanti

 

 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it