testata per la stampa della pagina
/
  • Quarrata aderisce a M’illumino di meno
condividi

 

Quarrata aderisce a “M’illumino di meno”

Venerdì 11 marzo le due opere di Piazza Risorgimento resteranno spente dalle 18

Quarrata per l'Ucraina

Il Comune di Quarrata aderisce anche quest’anno all’iniziativa “M’illumino di meno” promossa dalla trasmissione Caterpillar e da Radio RAI2, per la 18esima Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili che si terrà venerdì 11 marzo. 

Per l’occasione la giunta comunale ha deliberato lo spegnimento dalle ore 18 delle due opere presenti in Piazza Risorgimento: il Monumento alla Libertà di Agenore Fabbri e la Fontana delle Pleiadi.

Nel quadro degli eventi drammatici che si stanno verificando in Ucraina, la Giornata nazionale del risparmio energetico assume un duplice significato: ci ricorda la necessità globale di una civiltà più sostenibile per contenere gli effetti dei cambiamenti climatici e ci invita a considerare che compiere scelte in quella direzione è oggi anche un gesto di pace” così Marco Mazzanti, sindaco di Quarrata.

Invito tutta la cittadinanza a spegnere le luci e tutti i dispositivi elettrici non indispensabili dalle 18 alle 22 di venerdì prossimo – conclude Mazzanti – e di cogliere l’occasione di questo tempo d’attenzione per valutare come rendere ancor più sostenibile la propria vita quotidiana: dallo scegliere la bicicletta al posto dell’auto per brevi spostamenti al cambiare le lampadine a incandescenza con altre ugualmente efficaci ma a minor consumo, quali quelle a led. Una scelta, quest’ultima, che abbiamo fatto come amministrazione su importanti tratti di illuminazione stradale cittadina”.

 
 

 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it