testata per la stampa della pagina

Concesso contributo della Fondazione Caript per riqualificare lo stadio “Raciti”

Il Comune di Quarrata ottiene 90.289,46 euro sul bando Progetti ON

La Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia ha accolto la domanda presentata dal Comune di Quarrata per il bando Progetti ON, concedendo un contributo di 90.289,46 euro per la progettazione esecutiva della riqualificazione complessiva dello stadio comunale “F. Raciti”.
Ringraziamo la Fondazione per questo contributo importante, col quale facciamo un passo decisivo verso la riqualificazione del nostro stadio”  dichiara Marco Mazzanti, Sindaco di Quarrata. “Abbiamo chiesto e ottenuto quanto necessario per coprire quasi il 70% dei costi di progettazione esecutiva di quest’opera – aggiunge Mazzanti –. Un’ulteriore eredità che lasciamo alla prossima amministrazione”.
La progettazione esecutiva  della riqualificazione globale dello Stadio Comunale "F. Raciti" di Via Trento sarà realizzata per un importo complessivo di 129.622 euro, al 30% già coperto dal Comune di Quarrata. 

Quattro gli interventi distinti previsti:
1. Adeguamento sismico e strutturale delle tribune coperte e scoperte dello Stadio Comunale, oltre alla demolizione e ricostruzione del fabbricato adibito a spogliatoi;
2. Efficientamento energetico delle quattro torri faro, mediante sostituzione degli apparecchi illuminanti esistenti con nuovi apparecchi a tecnologia LED;
3. Adeguamento di tutti i locali alla vigente normativa antincendio per tutti i locali, incluso il campo da gioco;
4. Rifacimento della pista di atletica e delle relative pedane.

Il Comune di Quarrata ha già affidato l’incarico di progettazione definitiva/esecutiva, con circa 39mila euro di fondi propri, per il primo intervento: l’adeguamento sismico delle tribune.

La consegna di tutti i progetti esecutivi per la riqualificazione dello stadio “F. Raciti” è prevista entro il 16 agosto 2022.


 
 

 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it