testata per la stampa della pagina
/
  • Coronavirus Covid-19: limitazioni dell’accesso agli uffici comunali
condividi

Quarrata, 9 marzo 2020
 

Coronavirus Covid-19: limitazioni dell’accesso agli uffici comunali

A seguito dell’aggravarsi del contagio da Coronavirus Covid19 anche sul territorio di Quarrata ed in ottemperanza alle disposizioni regionali e ministeriali per ridurre la propagazione del virus, l’Amministrazione comunale invita tutti i cittadini a recarsi presso gli uffici comunali solo ed esclusivamente se strettamente necessario e indica come via preferenziale di rapporto con la Pubblica Amministrazione quella telefonica, telematica e via email. Tutti gli orari, gli indirizzi email ed i numeri di telefono sono disponibili sul sito istituzionale dell’Ente alla pagina https://bit.ly/2v6i5pH (Home page>Il Comune>Gli Uffici>Telefono e posta elettronica).
In ogni plesso comunale l’accesso all’utenza è da oggi, lunedì 9 marzo, limitato e contingentato in ottemperanza delle disposizioni ministeriali. 
Per quanto riguarda gli uffici tecnici (Urbanistica, Edilizia, Lavori Pubblici), il Suap, il Servizio Sociale, qualora sia necessaria la fruizione del servizio comunale di persona (e non sia dunque sufficiente la modalità telefonica e via email), questi riceveranno solo su appuntamento. 
Per quanto concerne la Biblioteca, oltre alla chiusura della sala lettura già disposta lo scorso 5 marzo, sarà interrotto anche il servizio di prestito e restituzione dei libri ed ogni altra attività, così come previsto dal DPCM dello scorso 8 marzo. 

Questa mattina sono stati consegnati ai responsabili di ciascun Servizio due flaconi di detergente disinfettante per superfici, a disposizione degli uffici, da utilizzare all’occorrenza, secondo necessità. 
Nei prossimi giorni saranno inoltre consegnati disinfettanti per l’igiene delle mani ed altri dispositivi di protezione (es. guanti monouso) da utilizzare secondo necessità. 
Nei prossimi giorni saranno inoltre collocate le schermature in plexiglas in ogni postazione aperta al pubblico. 
Già dalla scorsa settimana, inoltre, la pulizia dei locali e delle superfici degli uffici viene effettuata con detergenti alcolici/a base di cloro. 

Il Sindaco Marco Mazzanti raccomanda lo scrupoloso rispetto delle norme di comportamento e delle misure di igiene ampiamente diffuse dal Governo. 

 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it