testata per la stampa della pagina
/
  • Sabato 5 ottobre presentazione del numero di Naturart a Villa La Magia per festeggiare il restauro delle facciate della dimora medicea
condividi

Sabato 5 ottobre presentazione del numero di Naturart a Villa La Magia per festeggiare il restauro delle facciate della dimora medicea

 

Sabato 5 Ottobre alle ore 16.00 nel giardino di Villa La Magia a Quarrata, appuntamento con la presentazione del trentaquattresimo numero del quadrimestrale NATURART.
La Villa Medicea La Magia di Quarrata, oggi proprietà del Comune di Quarrata e da giugno 2013 iscritta nella Lista del Patrimonio UNESCO come importantissimo complesso monumentale di origini medievali situato sulle colline del Montalbano, ospiterà, sabato 5 ottobre alle ore 16.00 la presentazione del nuovo numero del quadrimestrale bilingue NATURART, edito dalla Giorgio Tesi Editrice che da ormai 10 anni con i suoi testi e con le sue straordinarie immagini, racconta la nostra città al mondo intero. Come sempre la scelta del luogo della presentazione è legata indissolubilmente al contenuto più importante del numero, che questa volta è rappresentato proprio da un articolo che racconta le meraviglie della splendida Villa Medicea situata alle porte di Quarrata, visitabile tutte le domeniche e recentemente soggetta ad opere di restauro di tutte le facciate esterne.

Subito dopo la presentazione della rivista è prevista una visita guidata gratuita alla Villa a cura della Cooperativa Keràs (fino a esaurimento posti).

Per l’occasione, all’interno del giardino della Villa si svolgerà la “Festa della Strada dell’olio e del vino del Montalbano” con la presenza di stand con prodotti tipici del territorio.

Dalle ore 20.00 nei locali della Tinaia della Villa Medicea è prevista una cena a buffet su prenotazione al costo di 15.00 euro a persona.

Per informazioni e aggiornamenti sull’evento: redazione@discoverpistoia.it e www.discoverpistoia.it. Per prenotazioni alla visita guidata ed alla cena - che è a numero chiuso (max 80 persone) - inviare una mail a redazione@discoverpistoia.it.

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it