testata per la stampa della pagina
/
condividi

BIMBIMBICI 2018

Il Comune di Quarrata aderisce a BIMBIMBICI 2018, la biciclettata per la città promossa in tutta Italia dalla FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente, del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, dell'ANCI e di Euromobility.
L'iniziativa si propone di sensibilizzare le famiglie sui temi legati alla  mobilità sostenibile, alla qualità dell'ambiente e della vita, oltre che alla scoperta e alla fruizione degli spazi della città per renderla più sicura e vivibile anche per i bambini e bambine.

Per questo motivo, in occasione di "Magia di primavera" in programmma il 12-13 maggio e 19-20 maggio, l'Amministrazione ha ritenuto importante ripetere questa esperienza, già vissuta qualche anno fa: la passeggiata in bicicletta si svolgerà per circa 9 km attraverso il centro cittadino fino ad arrivare al Parco di Villa La Magia.
 
Il raduno è previsto in Piazza Risrgimento  alle ore 9,30: la partecipazione è gratuita, può iscriversi chiunque, adulto e bambino, e con qualsiasi tipo di bicicletta.
Al momento dell'iscrizione, per chi lo desidera, è possibile acquistare il pranzo a sacco (costo € 5,00) che ritirerà al suo arrivo alla Magia.

La partenza della passeggiata in bicicletta è prevista alle ore 10,00: il percorso attraverserà il centro cittadino fino ad arrivare a Villa La Magia, dove i partecipanti potranno sistemarsi nei prati e consumare il pranzo a sacco portato da casa o acquistato al momento dell'iscrizione. Presso le Scuderie, saranno in funzione gli stand gastronomici curati dal Biodistretto: sarà quindi possibile gustare tante altre prelibatezze ed eccellenze del territorio.

Nel pomeriggio, il programma prevede musica e laboratori per ragazzi.

In caso di pioggia, la passeggiata in bicicletta sarà rimandata a domenica 20 maggio con gli stessi orari e le stesse modalità.

 
 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it