testata per la stampa della pagina
/
  • Festa dei nonni a Casa di Zela e recupero biciclettata da Villa La Magia alla Querciola
condividi

Festa dei nonni a Casa di Zela e biciclettata da Villa La Magia alla Querciola

Domenica 3 ottobre il Comune promuove due iniziative, che hanno come protagonisti i bambini

"Tutti insieme insieme in bicicletta!", una biciclettata da Villa La Magia alla Querciola sulle nuove piste ciclabili del Comune con ritrovo alle 15 e partenza alle 15.30 da Villa La Magia. L'iniziativa, inizialmente prevista per domenica 19 settembre, fu annullata causa meteo. Sarà recuperata domenica 3 ottobre. Alla partenza sarà regalata a tutti i partecipanti una bandierina di Quarrata da legare - chi lo vorrà - alla propria bici. All'arrivo, gli Amici di Casa di Zela accoglieranno i partecipanti con una merenda e l'Amministrazione donerà ai partecipanti una piccola borraccia di Quarrata, a sottolineare l'importanza del rispetto della natura e di stili di vita sostenibili. I nuovi tratti sono all'inizio e alla fine della ciclabile che corre lungo i torrenti Impialla e Stella: il primo tratto va dall'area sgambatura cani del parco della Magia fino al ponticino sull'Impialla in via Vecchia Fiorentina I tronco, poi dopo aver percorso tutta la ciclabile già realizzata anni fa lungo gli argini dell'Impialla e dello Stella, si arriva al secondo tratto che, giunti in Querciola, porta fino al confine con Prato.

● "Festa dei nonni", a Casa di Zela, in Querciola, a partire dalle 16. Il 2 ottobre si celebrano in Italia e in altri paesi del mondo i nonni, persone fondamentali per tutti i bambini e per le famiglie. Il Comune ha deciso di organizzare una festa in loro onore la domenica successiva, il 3 ottobre, con un'iniziativa a Casa di Zela, con una merenda offerta dagli Amici di Casa di Zela e alcuni momenti di animazione ed intrattenimento promossi dalla Cooperativa L'Orizzonte. 

Le due iniziative sono pensate come complementari l'una all'altra: è possibile infatti partecipare sia ad una sola delle due, sia ad entrambe. In quest'ultimo caso, all'arrivo in Querciola della biciclettata, chi vorrà potrà sostare nell'aia di Casa di Zela insieme ai propri nonni e proseguire la giornata con i giochi e gli intrattenimenti promossi dalla cooperativa L'Orizzonte. 

📞 E' possibile prenotare la propria partecipazione sia alla biciclettata, sia alla Festa dei Nonni, contattando l'ufficio del Sindaco ai numeri 0573 771217 - 266 tutte le mattine, dalle 9 alle 13, oppure registrarsi sul posto, domenica stessa. 

 
Il percorso della biciclettata
Il percorso della biciclettata
 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it