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Rilascio di autorizzazioni per la sosta e la circolazione di veicoli a servizio delle persone diversamente abili

Dove rivolgersi
Comando Polizia Municipale, Via Trieste 12 - QUARRATA - Tel. 0573 - 72584 - Fax 0573-775948

In quali orari
Dal lunedì al venerdi dalle 9.00 alle 12.00 - il martedì ed il giovedì anche di pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00. Festivi chiuso.

Il costo
Il rilascio è assolutamente gratuito. Per i contrassegni temporanei (sotto i 5 anni) sono necessarie due marche da bollo da 16,00 € una per la richiesta e una per il rilascio dell'autorizzazione.
Tempi di rilascio
La domanda deve essere sottoposta a registrazione presso il protocollo del Comune.
Una volta protocollata occorrono 15 giorni.

Chi ne ha diritto
Tutti i soggetti nei cui confronti è accertata una effettiva capacità di deambulazione sensibilmente ridotta sia permanente che temporanea.

 

Due tipi di autorizzazioni

Contrassegno permanente (5 anni):
Per il primo rilascio è necessario richiesta al proprio comune di residenza nella quale dichiara sotto la propria responsabilità i dati personali e gli elementi che giustificano la richiesta più 2 foto tessera allegando la certificazione medica rilasciata dalla ASL e/o copia del verbale della commissione medica, di quest'ultima va dichiarata la conformità all'originale e che quanto ivi attestato non è stato revocato, sospeso e modificato. Sono esenti da marca da bollo sulla domanda.
- rinnovo contrassegno permanente (5 anni) richiesta come sopra e come, mentre per la certificazione medica è sufficente il certificato del medico curante che conferma il persistere delle condizioni sanitarie, sempre 2 foto tessera.

 
 

Contrassegno temporaneo (riguarda tutti quelli sotto i 5 anni)
Richiesta al proprio comune di residenza nella quale dichiara sotto la propria responsabilità i dati personali e gli elementi che giustificano la richiesta.
Sono necessarie due marche da bollo da 16 euro e due foto formato tessera, allegando la certificazione medica rilasciata dalla ASL.
Questa modalità anche per il rinnovo

 
 

 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it