Per quanto al servizio di Ristorazione scolastica in caso di assenza del proprio figlia da scuola sarà sempre necessario comunicare la disdetta del pasto conuno dei due sistemi a disposizione :
- con un messaggio SMS inviato da un numero autorizzato,
- autenticandosi con SPID/CNS sulla pagina Servizi Online del sito internet del Comune di Quarrata;
In questi modi si potrànotificare l’ assenza del proprio figlio a scuola, procedendocosì alla disdetta della prenotazione del pasto oppure, sempre con le stesse modalità, si potrà prenotare il pasto "leggero" per temporanea indisposizione.. La mancata comunicazione dell’assenza comporterà l’addebito del costo del pasto preparato.
Le due modalità sms/Servizi On Line (la cui procedura è consultabile nel file allegato qui sotto) coesistono e l'utilizzo di una non esclude l'altra :
il messaggio SMS è sicuramente più immediato, tuttavia con l'accesso ai Servizi On Line, oltre a comunicare l'assenza dal pranzo, il genitore può anche consultare lo stato delle presenze, i bollettini emessi e pagati, oltre a tutta un'altra serie di informazioni sulla propria iscrizione.
Si ricorda inoltre che :
Ad ogni famiglia già è stato comunicato, già dallo scorso anno, il CODICE UTENTE del figlio, necessario per le comunicazioni, ed è stato abbinato UN solo numero di telefono dal quale inviare gli sms.
Il CODICE UTENTE dell'alunno, necessario per la segnalazione dell'assenza dal pranzo, può essere recuperato dall' avviso PagoPa inviato per i pagamenti del servizio ( "Utente... Codice soggetto ...123456) " ] o richiesto all'Ufficio Pubblica Istruzione.
Entro la fine di settembre I nuovi iscritti nell' a.s. 2022-2023 riceveranno una apposita e-mail con la comunicazione del Codice Utente del bambino/a iscritto/a.
Chi si iscrivesse al servizio dopo l'inizio della scuola o non avesse ricevuto il codice utente o comunque chi volesse richiedere chiarimenti e modifiche
può chiamare il Servizio Pubblica Istruzione ai n. 0573.771451 / 771426 / 771427.