testata per la stampa della pagina

RILEVAZIONE delle ASSENZE A PRANZO - MENSA ON LINE - Indicazioni e modalità di segnalazione

 

Per quanto al servizio di Ristorazione scolastica  in  caso di assenza del proprio figlia da scuola sarà sempre necessario comunicare la disdetta del pasto con uno dei due sistemi a disposizione :
 - con un messaggio SMS inviato da un numero autorizzato,
 - autenticandosi con SPID/CNS sulla pagina Servizi Online  del  sito internet del Comune di Quarrata;

In questi modi si  potrà notificare l’ assenza del proprio figlio a scuola, procedendo così alla disdetta della prenotazione del pasto oppure, sempre con le stesse modalità, si potrà prenotare il pasto "leggero" per temporanea indisposizione..   La mancata comunicazione dell’assenza comporterà l’addebito del costo del pasto  preparato.

Le due modalità sms/Servizi On Line  (la cui procedura è consultabile nel file allegato  qui sotto) coesistono e l'utilizzo di una non esclude l'altra :
il messaggio SMS è sicuramente più immediato, tuttavia con l'accesso ai Servizi On Line, oltre a comunicare l'assenza dal pranzo, il genitore può anche consultare lo stato delle presenze, i bollettini emessi e pagati, oltre a tutta un'altra serie di informazioni sulla propria iscrizione.

Si ricorda inoltre che : 

Ad ogni famiglia già è stato comunicato, già  dallo scorso anno, il CODICE UTENTE del figlio, necessario per le comunicazioni, ed è stato abbinato UN solo numero di telefono dal quale inviare gli sms.
Il  CODICE UTENTE dell'alunno, necessario per la segnalazione dell'assenza dal pranzo, può essere recuperato dall' avviso PagoPa  inviato  per i pagamenti del servizio  ( "Utente... Codice soggetto ...123456)  " ] o richiesto all'Ufficio Pubblica Istruzione.
Entro la fine di settembre I nuovi iscritti  nell' a.s. 2022-2023 riceveranno una  apposita e-mail  con la  comunicazione del Codice Utente del bambino/a iscritto/a.

Chi si iscrivesse al servizio dopo l'inizio della scuola  o non avesse  ricevuto il codice utente  o  comunque chi volesse richiedere chiarimenti  e modifiche
può chiamare il Servizio Pubblica Istruzione ai n. 0573.771451 / 771426 / 771427. 

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it