testata per la stampa della pagina
/
condividi

La Commissione Mensa

Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 62 del 17.11.2003, modificata con la n. 122 del 29/10/2008,  è stata istituita la Commissione Mensa, con la finalità di favorire la partecipazione e di assicurare la massima trasparenza del Servizio di Ristorazione scolastica.
La Commissione Mensa è un organismo preposto alla verifica della qualità del Servizio Ristorazione che il Comune di Quarrata eroga agli utenti dei Nidi d'Infanzia, delle Scuole d'Infanzia Statali e Private, delle Scuole Primarie e delle Scuole Secondarie di Primo Grado.
La Commissione mensa è composta da tre membri designati per ogni plesso scolastico di cui un rappresentante dei genitori, un rappresentate dei docenti e un rappresentante del personale addetto alla distribuzione
Tali membri vengono nominati annualmente, secondo le modalità prescritte dai dirigenti scolastici, e restano in carica fino alla nomina dei nuovi membri.
Tra Ottobre  e Novembre  sono individuati all'interno dei singoli plessi , nelle modalità individuate dai dirigenti, i membri della Commissione. 
La Commissione Mensa viene poi  istituita entro  Novembre di ogni anno dal Responsabile del Servizio Pubblica Istruzione con proprio atto.
La prima riunione viene convocata dal Responsabile del Servizio Pubblica Istruzione; in questa occasione, la Commissione Mensa elegge sia il Presidente, che provvederà alla convocazione delle successive riunioni, sia il Gruppo di lavoro, ovvero il  gruppo operativo formato da sei - sette rappresentanti dei genitori della Commissione, che  ha il compito, tra gli altri, di effettuare sopralluoghi "di controllo" nei vari refettori di tutti i plessi scolastici del territorio, monitorando con apposite schede di valutazione la "qualità ed il gradimento del pasto" riferendone all'ufficio Ristorazione per gli opportuni provvedimenti.
 
Dal Dicembre 2016 è in carica la nuova Commissione  presieduta dalla Sig. Cristina Labiri
 
Tutti i genitori  interessati a partecipare al momento del pasto presso la scuola dei propri figli possono, previo appuntamento con i Rappresentanti di plesso in Commissione, farne richiesta all'Ufficio Pubblica Istruzione. 


 
 
 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it