testata per la stampa della pagina
/
condividi

Una cena di solidarietà per dare un aiuto ai bambini sieropositivi dello Swaziland

Quarrata, 07/09/2009

Venerdì 11 settembre, nell'ambito del Settembre Quarratino, Villa La Magia ospita una cena di solidarietà per dare un aiuto concreto ai bambini sieropositivi che vivono nella missione delle Suore Mantellate nello Swaziland, in Sudafrica.
Organizzata dal Comune di Quarrata in collaborazione con l'associazione La Vigna Rossa, la cena servirà a raccogliere fondi a favore della missione, dove operano volontari appartenenti a varie associazioni e ordini religiosi. La missione sostiene in particolar modo i giovani provenienti da famiglie disagiate ed i numerosi bambini rimasti orfani a causa dell'Aids.
Lo Swaziland, infatti, è il paese più colpito del mondo dal virus dell'Hiv, con una percentuale di sieropositività che riguarda più del 50% della popolazione adulta. Ciò ha causato un'aspettativa di vita molto bassa: 31 anni per gli uomini e 32 per le donne. In linea di massima la durata della vita è in continua diminuzione, con una percentuale della mortalità infantile che supera l'88%.
La cena sarà preceduta da un aperitivo che si svolgerà alle ore 19 nel parco di Villa La Magia.
Inoltre, durante la serata saranno proiettatele le immagini della missione in Sudafrica e verranno fornite le indicazioni per chiunque sia interessato ad effettuare adozioni a distanza e progetti per sostenere i bambini della missione.
La prenotazione alla cena è obbligatoria e può essere effettuata telefonando ai numeri 334-6731547.

 

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it