testata per la stampa della pagina
/
condividi

Tutte le attività dell'Oami esposte al Polo Tecnologico

Quarrata, 18/08/2009

Da venerdì 18 a domenica 20 settembre, presso il Polo Tecnologico, in Piazza Agenore Fabbri, si terrà la mostra "Attività e vita quotidiana di una casa-alloggio a Quarrata", organizzata dall'O.A.M.I, l'associazione di volontariato che opera nel campo dell'assistenza ai malati impediti.
Sarà un'occasione per conoscere tutte le attività svolte all'interno del centro durante tutto l'anno, tra cui laboratori per la realizzazione di icone russe, corsi di pittura, creazione di oggetti con pasta di sale e laboratori di cucina.
All'interno della mostra saranno esposti anche tanti prodotti per la casa e diverse tipologie di accessori, realizzati attraverso la tecnica del riciclaggio, con l'utilizzo cioè di materiali di recupero come carta, sacchetti di nylon e bottiglie di plastica.
L'iniziativa, che si inserisce nel cartellone del "Settembre a Quarrata 2009", sarà un'importante vetrina per apprezzare il lavoro e l'impegno dei soggetti portatori di handicap che, attraverso diverse attività, riescono a far emergere le loro capacità che spesso nella vita quotidiana rimangono inespresse o non abbastanza valorizzate.
"Alla festa di primavera dell'O.A.M.I gli intervenuti hanno apprezzato un mondo fatto di attenzione nei confronti della vita da parte degli appartenenti al centro - ha detto il Sindaco Sabrina Sergio Gori. Questa conoscenza è giusto che possa essere estesa a tutta la città, che deve conoscere tutti i propri tesori".

 

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it