testata per la stampa della pagina
/
condividi

Graduatorie provvisorie dei Nidi d'Infanzia comunali. Anno Educativo 2023-2024

 

Con Determinazione  n. 537 del 31/05/2023 da parte del responsabile del Servizio Pubblica Istruzione sono state approvate le graduatorie PROVVISORIE per i nidi d'infanzia comunali “Il Calicanto” “Il Girotondo” e “Bosco dei Folletti”  per l'anno educativo 2023/2024.
 
Le graduatorie sono suddivise per fasce di età e si distinguono in:
- GRADUATORIA GRANDI
- GRADUATORIA MEDI
- GRADUATORIA PICCOLI

Per garantire la tutela dei dati personali, nel rispetto delle normative vigenti, è stata inserita solo la data di nascita e il numero di protocollo  assegnato alla domanda presentata, che permetterà di individuare la propria posizione e il punteggio riconosciuto.

Nel caso in cui la famiglia riscontrasse errori di valutazione nella documentazione presentata potrà inoltrare ricorso al Servizio Pubblica Istruzione del Comune entro e non oltre il giorno 7 giugno 2023.  Eventuali errori od omissioni da parte del richiedente non potranno essere sanati in sede di ricorso. La graduatoria definitiva, approvata dopo la valutazione dei ricorsi, sarà pubblicata sul sito internet del Comune di Quarrata.

Il Servizio Pubblica Istruzione provvederà a comunicare ai genitori dei bambini l’avvenuta assegnazione del posto, con l’invio di una mail con la richiesta di conferma o di rinuncia, da restituire debitamente firmata entro 5 giorni dal ricevimento della stessa.

La pubblicazione della graduatoria sul sito del Comune di Quarrata ha valore di comunicazione ufficiale sia per gli esiti delle richieste presentate sia per gli adempimenti conseguentemente previsti.

BANDO NIDI GRATIS
Grazie al contributo del Fondo Sociale Europeo, il Comune di Quarrata è stato ammesso al finanziamento della Regione Toscana per usufruire della misura "Nidi gratis".
Pertanto, entro le ore 18:00 del 30 giugno 2023, le famiglie con bambini e bambine fino a 3 anni con un Isee non superiore a 35.000 euro possono presentare la domanda per il bando “Nidi gratis” per l’anno scolastico 2023-2024.
La misura prevede un abbattimento del costo della retta  per la frequenza dei nidi d'infanzia comunali e privati accreditati.
Per avere una retta pari a zero, ricordiamo che è altresì necessario richiedere il Bonus Inps in quanto lo sconto regionale copre la differenza tra la retta da pagare ed il bonus inps spettante.
Qualora non venga richiesto il Bonus inps, resterà a carico delle famiglie tale differenza.

Le informazioni relative al Bando Nidi Gratis sono presenti sul sito della Regione Toscana 👉 clicca qui.
In particolare, suggeriamo di prendere visione della guida alla compilazione della domanda,che accompagna l’utente nella gestione del procedimento prima della compilazione della domanda.


Per informazioni ulteriori
- Responsabile del Servizio Pubblica Istruzione - Alessandro Landini  a.landini@comune.quarrata.pistoia.it   0573 771 425
- Coordinatrice Pedagogica - Francesca Ferretti f.ferretti@comune.quarrata.pistoia.it    0573 771 430
- Ufficio Relazioni con il Pubblico - urp@comune.quarrata.pistoia.it    0573 771 220/129


 
 
 
 

(pubblicato il 31 Maggio 2023)

 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it