testata per la stampa della pagina
/
  • Il Comune di Quarrata aderisce alla campagna “Facciamo luce sulla Fibromialgia”
condividi

Il Comune di Quarrata aderisce alla campagna “Facciamo luce sulla Fibromialgia”

Inaugurata la panchina viola in Piazza della Vittoria

Il Comune di Quarrata aderisce alla campagna di sensibilizzazione “Facciamo luce sulla fibromialgia”, promossa dal Comitato Fibromialgici Uniti-Italia odv.


Per questo, mercoledì 17 maggio, alle 11.30, in Piazza della Vittoria, si è tenuta l’inaugurazione della panchina viola (colore scelto per la campagna di sensibilizzazione) alla presenza del sindaco Gabriele Romiti e della presidente del Comitato Fibromialgici Barbara Suzzi.


La fibromialgia è una sindrome dolorosa cronica, che causa una pluralità di sintomi: dolore muscolo scheletrico diffuso, affaticamento, rigidità, parestesie e bruciori, oltre ad una limitata esecuzione delle normali attività, stanchezza cronica, problemi gastro-intestinali e altre problematiche.
I malati non hanno diritto alle prestazioni del Servizio Sanitario Nazionale, non essendo inserita la fibromialgia nei livelli essenziali di assistenza(LEA).


Non abbiamo avuto dubbi sull’adesione alla campagna di sensibilizzazione sulla Fibromialgia, ha dichiarato il sindaco Romiti. Riteniamo un dovere dell’amministrazione sensibilizzare la popolazione all’esistenza di questa malattia e al contempo dare un segnale di speranza ai malati, per farli sentire accolti e sostenuti dalla città tutta”.





 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it