testata per la stampa della pagina
/
  • Case popolari. Pubblicata la graduatoria definitiva del bando ERP 2022
condividi

Case popolari. Pubblicata la graduatoria definitiva del bando ERP 2022

Ammesse 123 domande, escluse 6. La graduatoria è visibile sul sito del Comune di Quarrata

Il Comune di Quarrata ha approvato la graduatoria definitiva relativa al bando ERP 2022.
Sono 123 le domande inserite, e sei le escluse.


La graduatoria, pubblicata all’albo pretorio a partire da lunedì 15/05/2023 per 30 giorni (fino al 14/06/2023), ha validità a decorrere dal giorno successivo alla pubblicazione all’albo pretorio, annulla e sostituisce quella precedente (relativa al bando 2018) e conserva la sua efficacia fino al successivo aggiornamento. La legge regionale prevede che il bando ERP sia pubblicato ogni 4 anni.
I cittadini potranno visionare la graduatoria sul sito internet del Comune di Quarrata o chiedendone copia all’URP di piazza Risorgimento.


La graduatoria è divisa in 2 parti: domande ammesse e domande escluse e verrà utilizzata per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica che si renderanno disponibili, in seguito alla cessazione dei contratti degli attuali assegnatari.


In rispetto della normativa sulla privacy sono visibili solo il numero di protocollo della domanda presentata, e di ticket per chi l'ha inoltrata online, unitamente ai singoli punteggi attribuiti per le condizioni autocertificate dai concorrenti e al punteggio totale finale dato dalla loro somma.
Nel Comune di Quarrata sono presenti n. 110 alloggi ERP, tutti assegnati, ad eccezione di 8, che necessitano di interventi di manutenzione straordinaria non ancora realizzati.


Il bando era stato pubblicato dal 12 settembre 2022 al 15 novembre 2022, la graduatoria provvisoria era stata pubblicata dal 1 marzo 2023 fino al 31 marzo 2023.
Nel periodo di pubblicazione erano state presentate n. 11 opposizioni con richiesta di revisione del punteggio attribuito.


T utte le opposizioni sono state valutate dalla Commissione Comunale E.R.P. e, sulla base delle valutazioni di questa, è stata predisposta la graduatoria definitiva, nella quale sono state inserite anche le domande che erano state ammesse con riserva nella graduatoria provvisoria, per le quali era stata presentata la documentazione integrativa richiesta.


Ringrazio i nostri uffici per l'intenso lavoro di raccolta ed esame delle domande del bando ERP 2022 - dichiara il Sindaco di Quarrata, Gabriele Romiti -. Un dato risulta evidente: il problema alloggiativo rappresenta un’emergenza del nostro Comune, che si è aggravata negli ultimi anni a seguito della pandemia. Faremo tutto il possibile per tentare di aiutare ed essere vicini ai cittadini in difficoltà .


L’emergenza abitativa, dichiara l’assessore al sociale Mariavittoria Michelacci, è sempre più evidente e l’amministrazione comunale sta cercando di dare le risposte che i cittadini cercano, interfacciandosi anche con la Regione Toscana per cercare di non lasciare indietro nessuno. Sicuramente un momento molto difficile da gestire.






 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it