testata per la stampa della pagina
/
condividi

Sabato 24 e domenica 25 settembre 2022 - allerta meteo arancione

 

PROVINCE INTERESSATE: AREZZO, FIRENZE, GROSSETO, LIVORNO, LUCCA, MASSA-CARRARA, PISA, PISTOIA, PRATO, SIENA

FENOMENI PREVISTI
rapido peggioramento, con precipitazioni anche temporalesche dal pomeriggio e rinforzo dei venti meridionali.

PIOGGIA: fino alla mattinata di domani, domenica, perturbazione in transito con precipitazioni inizialmente sulle zone nord occidentali, in estensione nel pomeriggio alle rimanenti zone della regione, in particolare alle zone centrali e alla costa centro meridionale; in serata e durante la notte le precipitazioni assumeranno carattere prevalente di temporale.
Cumulati fino alle ore 12 di domani, domenica: medi fino ad abbondanti; massimi fino a elevati o localmente molto elevati; intensità oraria forte in particolare in serata e durante la notte, in corrispondenza dei temporali più intensi. Nel pomeriggio di domani, domenica, residue precipitazioni sulle zone interne e centro-meridionali (province di FI, PO,GR, SI e AR) con cumulati medi generalmente non significativi, massimi non elevati.

TEMPORALI: dal pomeriggio di oggi possibilità di forti temporali più probabili e frequenti dalla sera e durante la notte, in particolare sulla costa e sulle zone più occidentali della regione. Possibili nubifragi, violenti colpi di vento e grandinate. Dal pomeriggio di domani, domenica ancora possibilità di locali temporali, ma più occasionali e isolati.

VENTO: oggi, sabato, rinforzo del vento di Scirocco, con possibili raffiche fino a 60-80 km/h in Arcipelago e localmente lungo la costa centrale e meridionale e in prossimità dei crinali dei rilievi appenninici, delle metallifere e del monte Amiata. Domani, domenica venti in attenuazione.

MARE: oggi, sabato, dalla sera, e durante la notte di domani, domenica, mare molto mosso sul settore meridionale. Attenuazione del moto ondoso già dalla mattina di domani.

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it