testata per la stampa della pagina
/
condividi

 

Centri estivi 2022 per 7-14 anni

"E...state insieme al Centro Estivo!" dal 4 al 29 luglio

Domande di ammissione online o all'URP dal 20 al 25 giugno

Da lunedì 20 giugno fino a sabato 25 giugno i genitori dei bambini iscritti alle scuole primarie e secondarie di 1° grado del Comune di Quarrata, potranno presentare domanda di ammissione a “E...state insieme al Centro Estivo!”: attività estive comunali presso la Scuola primaria Don Puglisi in via S.Lucia, organizzate dall’amministrazione e curate  per l’occasione dalla cooperativa Gemma. I genitori interessati potranno presentare domanda online, con autenticazione mediante SPID/CIE o CNS (per presentarla adesso clicca qui), o di persona presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico in Piazza Risorgimento, 40.

Sessanta i posti disponibili complessivi, con un'unica soluzione oraria: attività, inclusive del pasto, dalle 8.30 alle 17. La tariffa settimanale applicata dipenderà dall’ISEE del nucleo familiare, con sconti rispetto all’importo intero – 100 euro per il tempo pieno – fino al 45% del totale.

Le attività estive “Centro Estivo!” saranno offerte in quattro turni: 4-8 luglio, 11-15 luglio, 18-22 luglio e 25-29 luglio. I genitori interessati potranno indicare nella domanda d’ammissione i turni desiderati e dovranno autocertificare di aver accertato la condizione di salute del proprio figlio o della propria figlia con il proprio pediatra, oltre ad essere in regola con i pagamenti dei servizi comunali curati dalla Pubblica Istruzione (nido, mensa e trasporto scolastico).

La graduatoria delle domande di ammissione al servizio sarà realizzata dando priorità ai bambini e alle bambine diversamente abili o con genitori o sorelle/fratelli in tale condizione oppure segnalati dai Servizi Sociali Comunali o dalla Azienda USL. Oltre tali priorità, per la formazione della graduatoria assicura il massimo punteggio – 30 punti – l’occupazione di entrambi i genitori.

Per leggere le informazioni di dettaglio e il Regolamento delle attività comunali estive per bambine e bambini clicca qui.

 
 

 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it