testata per la stampa della pagina
/
condividi

Autorizzazione per gara podistica/ciclistica/motoristica competitiva/non competitiva da svolgersi interamente sul territorio comunale

Dove rivolgersi
Comando Polizia Municipale: Via Trieste 12 Quarrata Tel. 0573 72584 Fax 0573 775948

In quali orari
Dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 12.00 - il martedì ed il giovedì anche di pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00. Festivi chiuso.

Cosa occorre
Domanda in carta resa legale di chi ha titolo per la richiesta e nella quale sia stata indicata la tipologia della manifestazione (podismo - ciclismo - moto e/o auto), indicando ovviamente la data e luogo di effettuazione, se la manifestazione ha carattere competitivo o non competitivo, a circuito, con una o più categorie di atleti e l'indicazione delle strade che saranno percorse.
Occorre indicare anche la previsione di chiusura di una o più strade, in considerazione al numero dei partecipanti ed alle necessità della gara, con la necessità quindi di promuovere apposita determina.
Se il percorso individuato prevede il transito su strada di proprietà diversa dall'Ente Comune occorre il nulla osta dell'Ente proprietario della strada.

Il costo
Limitato alla apposizione sulla domanda e sulla successiva autorizzazione di marca da bollo da 16,00 €.

Tempi di rilascio
Per rilascio di queste autorizzazioni, è necessario attendere che la domanda sia stata sottoposta a registrazione presso il protocollo del Comune. Una volta protocollata sono sufficienti 5 giorni.

Chi ne ha diritto
Tutti i soggetti che abbiano ragioni per ottenere l'autorizzazione alla gara.

Notizie Utili
Quanto detto in relazione a gare organizzate nell'ambito del territorio comunale di Quarrata. Se la gara andrà oltre i confini comunali dovrà essere autorizzata dalla Provincia o più Province.
Là dove saranno organizzate manifestazioni motoristiche (moto raduni, rally, auto raduni, anche di auto d'epoca) è necessario oltre al nulla osta dell'ACI, anche l'autorizzazione regionale e una attivazione di polizza assicurativa, contro gli infortuni.
Qualsiasi manifestazione dovrà avere anche il supporto del Pronto Soccorso Ambulanze.

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it