testata per la stampa della pagina

Agevolazioni TARI per le imprese chiuse durante il lockdown

PROROGATO AL 25 SETTEMBRE 2020 IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DICHIARAZIONI PER USUFRUIRE DELLE AGEVOLAZIONI TARI 2020.

 

Il Consiglio Comunale di Quarrata (Deliberazione n. 62 del 24 luglio 2020) ha stabilito una agevolazione pari al 25% della quota variabile della tariffa TARI 2020 per tutte le attività economiche, con esclusione di quelle la cui categoria TARI sia ricompresa fra quelle non sottoposte a provvedimenti di sospensione o chiusura nel periodo dell’emergenza epidemiologica conseguente alla diffusione del virus Covid-19 stabiliti da atti governativi, ordinanze ministeriali, regionali o locali.

Nel caso in cui l’impresa sia in regola con i pagamenti della TARI fino all'anno 2019, l'agevolazione tariffaria sarà aumentata fino a un importo massimo pari ai due dodicesimi (due mensilità) dell’intera tariffa annuale (quota fissa e variabile).

Per accedere all'agevolazione è obbligatorio farne richiesta attraverso il modulo allegato che dovrà essere scaricato, compilato, firmato e inviato, anche per PEC all'indirizzocomune.quarrata@postacert.toscana.it.

L'agevolazione sarà calcolata nella bolletta del saldo TARI 2020 con scadenza prevista al 3 dicembre 2020.


Possibilità di mettersi in regola con i pagamenti arretrati per accedere al beneficio maggiorato.

Coloro che non sono in regola con i pagamenti TARI pregressi, potranno comunque accedere al beneficio maggiorato (pari ai due dodicesimi della tariffa piena) presentando, contestualmente alla domanda di accesso all'agevolazione, un’istanza di rateizzazione per le annualità già accertate (nel limite massimo delle rate mensili previste dall'art. 13 del Regolamento generale delle entrate), oppure un piano di rientro in un numero massimo di 6 rate.
Per usufruire della maggiore agevolazione è necessario allegare copia del pagamento della prima rata.
Si ricorda che in caso di mancato pagamento delle rate successive alla prima, il contribuente decadrà dal beneficio della maggiore agevolazione richiesta. 

Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi al Servizio Entrante tutti i giorni, dal lunedì al sabato compreso, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 (Tel. 0573 - 771.209 - 233 - 242)
E-mail tributi@comune.quarrata.pistoia.it

E' STATO CARICATO IL SOFTWARE PER IL CALCOLO DELLE RATE PER LE ANNUALITA' PREGRESSE

 
 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it