testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato stampa - Via Larga: entro l’anno i lavori di asfaltatura
condividi

Via Larga: entro l’anno i lavori di asfaltatura

Nei giorni scorsi la giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità per la manutenzione straordinaria di via Larga.
L’intervento, dal costo previsto di 150.000 euro, andrà a riqualificare la strada, riasfaltando tutto il tratto tra l’incrocio con via Torino e la nuova rotonda con via Firenze. Dopo il passaggio in giunta è ora possibile procedere, da parte degli uffici comunali, con la redazione dei successivi stadi di progettazione, per arrivare entro la fine dell’anno alla realizzazione dei lavori.

“Si tratta – afferma il vicesindaco Gabriele Romiti, con delega ai Lavori Pubblici – di un’opera molto attesa dai cittadini, anche perché, specialmente dopo la realizzazione nei mesi scorsi della rotonda tra via Firenze e la stessa via Larga, la strada svolge una funzione molto importante di collegamento tra il centro cittadino e la viabilità di raccordo con il casello autostradale di Prato Ovest. Anche per questo motivo, dunque, sono molto soddisfatto di poterla portare a termine”.

Nel corso degli anni la pavimentazione stradale si è rovinata, sia per l’intensità del traffico veicolare, sia per i numerosi interventi sui sotto-servizi, pertanto l’intervento previsto consiste in una radicale opera di manutenzione straordinaria che prevederà la completa scarifica della pavimentazione stradale, la bonifica di alcuni tratti di fondazione stradale, ed il successivo rifacimento del manto in conglomerato bituminoso.


Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it