testata per la stampa della pagina
/
  • In primo piano /
  • 2020 /
  • Marzo /
  • Prevenzione del contagio da Coronavirus Covid19 - Limitazioni dell’accesso agli uffici comunali
condividi

Aggiornamento del 13 marzo 2020

Coronavirus Covid-19: provvedimenti urgenti su chiusura uffici comunali

A seguito del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dello scorso 11 marzo, stamattina il Sindaco Marco Mazzanti ha firmato un’ordinanza con la quale dispone la chiusura al pubblico di tutti gli uffici comunali, ad eccezione di alcuni servizi essenziali la cui attività è necessariamente da eseguire alla presenza di un addetto comunale. Nello specifico si dispone la chiusura al pubblico di tutte le sedi comunali con esclusione di:

▫️ “La Civetta” di via Corrado da Montemagno, limitatamente ai servizi Urp

▫️ Palazzo di piazza della Vittoria (piano terreno) limitatamente ai servizi di stato civile per le dichiarazioni di nascita e di morte e ai servizi anagrafici solo per comprovate urgenze.

▫️ 
La sede di via Vittorio Veneto, 2 rimarrà interdetta all'accesso dell’utenza, ma sarà comunque possibile la fruizione del servizio protocollo, attraverso il filtro di un dipendente di guardiania. 

☎️ Per tutti gli altri servizi, vale l’invito ad avvalersi, laddove attivati, dei servizi online e ad utilizzare le modalità telefonica e via email per il rapporto con la Pubblica Amministrazione.

➡️Tali disposizioni entrano in vigore da subito e dureranno fino al 3 aprile.


Comunicazione del 9 marzo 2020

Prevenzione del contagio da Coronavirus Covid19 - Limitazioni dell’accesso agli uffici comunali

L’Amministrazione comunale invita tutti i cittadini a recarsi presso gli uffici comunali solo ed esclusivamente se strettamente necessario e indica come via preferenziale di rapporto con la Pubblica Amministrazione quella telefonica, telematica e via email.
Tutti gli orari, gli indirizzi email ed i numeri di telefono sono disponibili sul sito istituzionale dell’Ente alla pagina https://bit.ly/2v6i5pH (Home page>Il Comune>Gli Uffici>Telefono e posta elettronica).In ogni plesso comunale l’accesso all’utenza è da oggi, lunedì 9 marzo, limitato e contingentato in ottemperanza delle disposizioni ministeriali. 
Per quanto riguarda gli uffici tecnici (Urbanistica, Edilizia, Lavori Pubblici), il Suap, il Servizio Sociale, qualora sia necessaria la fruizione del servizio comunale di persona (e non sia dunque sufficiente la modalità telefonica e via email), questi riceveranno solo su appuntamento. 
Per quanto concerne la Biblioteca, oltre alla chiusura della sala lettura già disposta lo scorso 5 marzo, sarà interrotto anche il servizio di prestito e restituzione dei libri ed ogni altra attività, così come previsto dal DPCM dello scorso 8 marzo. 
Dal 10 marzo e fino al 3 aprile compresi sarà limitata alla sola mattina l'apertura al pubblico di tutti gli uffici comunali (compresa la Polizia Municipale), i quali saranno comunque contattabili via email e via telefono.
Il Sindaco Marco Mazzanti raccomanda lo scrupoloso rispetto delle norme di comportamento e delle misure di igiene ampiamente diffuse dal Governo.

 

 
Coronavirus Covid-19: Giovedì 19 marzo gli uffici comunali saranno chiusi per l’intera giornata

⛔️ Giovedì 19 marzo gli uffici comunali saranno chiusi per l’intera giornata e i dipendenti comunali non si recheranno a lavoro per permettere la totale sanificazione dei locali da parte di una ditta specializzata.
La misura è volta ad effettuare una completa e approfondita pulizia e disinfezione dei plessi comunali, al fine di minimizzare quanto più possibile il rischio di contagio da Coronavirus Covid-19.
Nell'intera giornata di giovedì, dunque, tutti i servizi comunali saranno sospesi.
Farà eccezione la Polizia Municipale che garantirà il servizio sul territorio: la mattina, durante le ore di sanificazione della sede del Comando, gli agenti di turno faranno infatti servizio all’esterno, con il centralino deviato sul cellulare. Pertanto, per emergenze, sarà comunque possibile chiamare lo 0573 72584.

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it