testata per la stampa della pagina
/
  • In primo piano /
  • 2020 /
  • Ottobre /
  • Prevenzione del contagio da Coronavirus Covid19 - Limitazioni dell’accesso agli uffici comunali
condividi

Nuove modalità di accesso agli uffici comunali

Aggiornamento del 17 ottobre 2020

Alla luce dell'evoluzione dei contagi da Covid19, a partire da lunedì 19 ottobre, il Comune di Quarrata adotterà nuove disposizioni di regolamentazione interna e nuove modalità di accesso agli uffici comunali da parte dei cittadini.

Sarà da privilegiare il contatto da remoto (tramite telefono e email) e, per i casi nei quali risulti necessario il colloquio in presenza, questo sarà possibile soltanto su appuntamento.
Per accedere agli uffici, quindi, non sarà più possibile andare direttamente in Comune, ma prima sarà necessario telefonare all’ufficio per fissare data e orario dell’appuntamento, lasciando i propri nome, cognome e numero di telefono.
Fanno eccezione i principali uffici di sportello del Comune, quali l’ufficio Protocollo, l’ufficio Anagrafe, lo sportello della Polizia Municipale, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, lo sportello Tributi, ai quali sarà possibile accedere – se strettamente necessario - anche senza appuntamento ma, anche in questo caso, seguendo specifici protocolli di prevenzione: misurazione della temperatura, sanificazione delle mani, utilizzo della mascherina, mantenimento delle distanze e/o adozione di appositi divisori a protezione. A tal fine, presso la sala di ingresso del palazzo di piazza della Vittoria (sede, tra l’altro, degli sportelli Anagrafe e Tributi) sarà collocato un dispositivo termo-scanner.

☎️ I numeri di telefono e gli indirizzi email dei singoli uffici si trovano sul sito internet del Comune, nella sezione dedicata:
Home→ Il Comune→ Gli uffici→ Telefono e posta elettronica.

Queste nuove disposizioni sono a tutela di tutti i cittadini, sia di chi lavora in Comune che di chi vi accede come utente.


 

⬇️ Misure concluse ⬇️

 
Aggiornamento del 18 maggio 2020

Con propria ordinanza, il Sindaco Marco Mazzanti ha disposto le modalità di apertura e di chiusura al pubblico degli uffici comunali a decorrere dal 18 maggio e fino al 2 giugno. 
In generale:
- nel pomeriggio rimangono chiusi tutti gli uffici comunali
- durante l'apertura al pubblico della mattina, gli uffici saranno aperti con ingressi contingentati o su appuntamento, sempre nel rispetto delle direttive in materia di distanziamento sociale e con l'utilizzo dei dispositivi di protezione individuale vigenti (mascherine, guanti)

Orari di apertura dei singoli uffici: 

Anagrafe e Stato Civile
Dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30

Pubblica Istruzione
Da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 13.00

Urp
Da lunedì al venerdì  dalle 8.30 alle 12.30 ed il sabato dalle 8.30 alle 12.

Biblioteca
Da giovedì 21 maggio riapre la biblioteca limitatamente al servizio di prestito e di restituzione dei libri, solo su appuntamento. Clicca QUI per ulteriori informazioni.

Servizio Sociale
⚫️ Assistenti sociali: solo su appuntamento contattando la mattina dal lunedì al venerdì i numeri: Cinzia Innocenti 0573/771444; Caterina Alongi 0573 771443; Filena Maglione 0573/771429; Elisa Sousa 0573/771419
⚫️ Segretariato Sociale (per chi si rivolge al servizio per la prima volta): il martedì dalle 9 alle 12, solo con contatto telefonico (0573 771444)
⚫️ Uffici amministrativi: solo su appuntamento contattando la mattina dal lunedì al venerdì i numeri: 0573 771438 – 0573 771439 – 0573 771441 – 0573 771440

Ufficio Cultura 
Tutti i giorni dalle 8.30 alle 12.30, su appuntamento.

Servizio Entrate
Il martedì ed il sabato dalle 8.30 alle 12.00

Polizia Municipale
Da lunedì a sabato dalle 9.00 alle 12.00

Lavori Pubblici
Dal lunedì a venerdì, la mattina, su appuntamento (per i numeri di telefono clicca QUI

SUAP - Servizio Attività Produttive
Il ricevimento del pubblico, fino al 17 maggio effettuato tramite contatto telefonico o via email, dal 18 maggio può essere svolto anche con accesso all'ufficio, dal lunedì al venerdì, previo appuntamento con le seguenti modalità: 
- contattando il numero di telefono 0573 774579
- inviando una mail all'indirizzo suap@comune.quarrata.pistoia.it

Servizio Urbanistica ed Edilizia
Il ricevimento del pubblico, fino al 17 maggio effettuato tramite contatto telefonico o via email, dal 18 maggio può essere svolto anche con accesso all'ufficio, dal lunedì al venerdì, previo appuntamento:
⚫️ Accesso agli atti e rilascio certificati di destinazione urbanistica: 0573 771313 – Anna Maria Venturi – am.venturi@comune.quarrata.pt.it
⚫️ Rateizzazioni, rimborsi, oneri e pratiche amministrative:  0573 771331 – Adele Catapano – ad.catapano@comune.quarrata.pt.it
⚫️ Informazioni tecniche su pratiche edilizie: 0573 771332 – Emanuele Gori – e.gori@comune.quarrata.pt.it; 0573 771326 – M.Chiara capaccioli – c.capaccioli@comune.quarrata.pt.it; 0573 771328 – Cristina Cerrato – c.cerrato@comune.quarrata.pt.it; 0573 771303 – Laura Tonini – l.tonini@comune.quarrata.pt.it;
⚫️ Informazioni tecniche su pratiche urbanistiche e alloggi PEEP: 0573 771303 – Laura Tonini – l.tonini@comune.quarrata.pt.it;
⚫️ Responsabile del servizio, Piano operativo, pianificazione generale e attuativa: 0573 771301 – Caterina Biagiotti – c.biagiotti@comune.quarrata.pt.it

Servizio Affari Generali e Attività Negoziali
⚫️
Ufficio Protocollo: da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30; sabato dalle 8.30 alle 12.00
⚫️
Ufficio Contratti: la mattina, su appuntamento contattando i numeri 0573 771226 o 0573 771245
⚫️
Ufficio del Messo: martedì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30 


Aggiornamento del 13 marzo 2020 valido fino a nuova comunicazione

Coronavirus Covid-19: provvedimenti urgenti su chiusura uffici comunali

A seguito del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dello scorso 11 marzo, stamattina il Sindaco Marco Mazzanti ha firmato un’ordinanza con la quale dispone la chiusura al pubblico di tutti gli uffici comunali, ad eccezione di alcuni servizi essenziali la cui attività è necessariamente da eseguire alla presenza di un addetto comunale. Nello specifico si dispone la chiusura al pubblico di tutte le sedi comunali con esclusione di:

▫️ “La Civetta” di via Corrado da Montemagno, limitatamente ai servizi Urp

▫️ Palazzo di piazza della Vittoria (piano terreno) limitatamente ai servizi di stato civile per le dichiarazioni di nascita e di morte e ai servizi anagrafici solo per comprovate urgenze.

▫️ La sede di via Vittorio Veneto, 2 rimarrà interdetta all'accesso dell’utenza, ma sarà comunque possibile la fruizione del servizio protocollo, attraverso il filtro di un dipendente di guardiania. 

☎️ Per tutti gli altri servizi, vale l’invito ad avvalersi, laddove attivati, dei servizi online e ad utilizzare le modalità telefonica e via email per il rapporto con la Pubblica Amministrazione.


Comunicazione del 9 marzo 2020

Prevenzione del contagio da Coronavirus Covid19 - Limitazioni dell’accesso agli uffici comunali

L’Amministrazione comunale invita tutti i cittadini a recarsi presso gli uffici comunali solo ed esclusivamente se strettamente necessario e indica come  via preferenziale di rapporto con la Pubblica Amministrazione quella telefonica, telematica e via email.
Tutti gli orari, gli indirizzi email ed i numeri di telefono sono disponibili sul sito istituzionale dell’Ente alla pagina https://bit.ly/2v6i5pH (Home page>Il Comune>Gli Uffici>Telefono e posta elettronica).In ogni plesso comunale l’accesso all’utenza è da oggi, lunedì 9 marzo, limitato e contingentato in ottemperanza delle disposizioni ministeriali. 
Per quanto riguarda gli uffici tecnici (Urbanistica, Edilizia, Lavori Pubblici), il Suap, il Servizio Sociale, qualora sia necessaria la fruizione del servizio comunale di persona (e non sia dunque sufficiente la modalità telefonica e via email), questi riceveranno solo su appuntamento. 
Per quanto concerne la Biblioteca, oltre alla chiusura della sala lettura già disposta lo scorso 5 marzo, sarà interrotto anche il servizio di prestito e restituzione dei libri ed ogni altra attività, così come previsto dal DPCM dello scorso 8 marzo. 
Dal 10 marzo e fino al 3 aprile compresi sarà  limitata alla sola mattina l'apertura al pubblico di tutti gli uffici comunali (compresa la Polizia Municipale), i quali saranno comunque contattabili via email e via telefono.
Il Sindaco Marco Mazzanti raccomanda lo scrupoloso rispetto delle norme di comportamento e delle misure di igiene ampiamente diffuse dal Governo.

 

 
Coronavirus Covid-19: Giovedì 19 marzo gli uffici comunali saranno chiusi per l’intera giornata

⛔️ Giovedì 19 marzo gli uffici comunali saranno chiusi per l’intera giornata e i dipendenti comunali non si recheranno a lavoro per permettere la totale sanificazione dei locali da parte di una ditta specializzata.
La misura è volta ad effettuare una completa e approfondita pulizia e disinfezione dei plessi comunali, al fine di minimizzare quanto più possibile il rischio di contagio da Coronavirus Covid-19.
Nell'intera giornata di giovedì, dunque, tutti i servizi comunali saranno sospesi.
Farà eccezione la Polizia Municipale che garantirà il servizio sul territorio: la mattina, durante le ore di sanificazione della sede del Comando, gli agenti di turno faranno infatti servizio all’esterno, con il centralino deviato sul cellulare. Pertanto, per emergenze, sarà comunque possibile chiamare lo 0573 72584.

 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it