testata per la stampa della pagina
/
condividi

Natale a Quarrata 2019

Torna il “Natale a Quarrata” con tante iniziative dedicate a grandi e piccini.
Dopo l’accensione, il 30 novembre, dell’albero di Natale in piazza Risorgimento e di tutte le luminarie cittadine, Quarrata entra nel clima di festa.
La città è addobbata di luci ed il Comune, insieme a tante realtà del territorio, hanno in programma numerosi appuntamenti che coinvolgeranno sia il centro che le varie frazioni del territorio.
Anche quest’anno, il cuore delle attività sarà la piazza Agenore Fabbri, con la pista di pattinaggio su ghiaccio e la mostra “L’arte dei presepi” al Polo Tecnologico, durante la quale saranno esposti i presepi realizzati da artigiani, scuole e associazioni del territorio. La mostra sarà aperta tutti i giorni dal 30 novembre al 6 gennaio, esclusi il 25 dicembre e il 1 gennaio. Orari: dal lun al ven ore 16-20; sabato e domenica ore 10-12 e 16-20; il 24 e il 31 dicembre chiusura anticipata alle 18.
 Tanti i mercatini natalizi e i mercati straordinari in calendario: si parte il primo dicembre con il mercato straordinario per le vie di Valenzatico “Aspettando il Natale”; si prosegue poi il 14 ed il 15 dicembre con i “mercatini di Natale a Montemagno”; il 15 dicembre si svolgerà anche il mercato straordinario nel centro cittadino.
Tante saranno le iniziative nelle scuole, con laboratori per i bambini e per le loro famiglie, e con Babbo Natale che, dal 10 al 13 dicembre, farà visita ai nidi e alle scuole d’infanzia, accompagnato dal Sindaco Marco Mazzanti.
Come da tradizione, il 22 dicembre ci sarà la tombola al Polo Tecnologico con premi natalizi e brindisi finale con spumante e panettone.
Tornerà anche il concerto di Santo Stefano realizzato dalla Filarmonica Giuseppe Verdi di Quarrata all’interno della Chiesa di San Michele Arcangelo di Vignole.
Non mancheranno, infine, le segreterie di Babbo Natale organizzate da Croce Rossa e Vab e le iniziative promosse dalla Misericordia, a partire dal Babbo Natale in piazza, domenica 15 dicembre.
Per l’Epifania, come di consueto, piazza Risorgimento ospiterà l’iniziativa promossa dalla Misericordia di Quarrata “Dal Cielo scende la Befana”.

 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it