testata per la stampa della pagina

Riapertura al pubblico il giardino storico di Villa La Magia da Domenica 24 maggio

Il 24 maggio 2020 dalle ore 16 alle ore 20 riapre al pubblico il giardino di Villa La Magia

Il giardino storico è aperto al pubblico tutte le domeniche, ad eccezione del mese di agosto, dalle ore 16 alle ore 20. Non occorre prenotazione.



I visitatori dovranno attenersi alle seguenti disposizioni: 

1. Sarà possibile accedere al giardino storico nei limiti di 50 persone alla volta. Man mano che le persone usciranno dal giardino, altre potranno entrare, sempre fino ad un massimo di n. 50. 

2. Tutta l’area verde di diretta pertinenza della villa, individuata come giardino storico, e tutte le opere d’arte contemporanea presenti all’interno di esso, sono visitabili. 

3. Ai visitatori, prima dell’effettuazione del biglietto di ingresso, verrà misurata la temperatura, attraverso termometri contactless. Nel caso in cui venisse registrata una temperatura superiore a 37.5°C, il visitatore non potrà accedere al giardino e dovrà tornare al proprio domicilio 

4. Tutti coloro che accedono al giardino devono indossare la mascherina di protezione e dovranno igienizzare le mani con il gel a disposizione sul tavolo della biglietteria situato dietro il cancello di ingresso pedonale sul lato di ponente della villa.

 


5. Gli addetti alla  biglietteria devono sempre indossare la mascherina e mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro in tutta l’area del giardino. 

6. In tutto il giardino i visitatori dovranno attenersi alle regole del distanziamento sociale e mantenere la distanza di almeno un metro. La visita libera al giardino dovrà essere effettuata seguendo i percorsi ed i vialetti segnati. 

7. E’ vietato sedersi sulle scale di pietra, su qualunque manufatto in pietra, in legno o in ferro, calpestare o sedersi nelle aree a verde. 

8. E’ vietato l’assembramento di persone. 

9. Il personale della biglietteria avrà il compito di sorvegliare gli itinerari percorsi dai visitatori e, se necessario, richiamarli al rispetto delle norme. 

10. I visitatori possono usufruire del bagno collocato vicino all’ascensore al piano terra della villa. Tale bagno ha un servizio riservato ai disabili. La disponibilità  va richiesta al personale della Villa.     

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it