testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato stampa - Visita del sindaco ai soggiorni estivi comunali per la terza età
condividi

Quarrata, 26 giugno 2019
 

Visita del sindaco ai soggiorni estivi comunali per la terza età

 

Ierimattina, 25 giugno, il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti è stato aLido di Camaiore per far visita ai partecipanti al soggiorno estivorivolto alla terza età, organizzato dai comuni di Quarrata, Aglianae Montale. Dopoun breve passaggio tra gli ombrelloni a salutare gli ospiti (14 intutto i quarratini), il sindaco si è fermato a pranzo con loronell'albergo dove alloggiano.

“Éstato un piacere–affermail SindacoMarcoMazzantitrascorrerealcune ore insieme ainostri pensionatie visitare il bagno e l'albergo nel quale sono alloggiati. Mipare si tratti di un servizio comunale importante perché dà la possibilità a molte persone anziane dicreare o rinsaldare relazioni sociali, di evadere dalla solitaroutine e ditrascorrere due settimane in compagnia inun ambiente piacevole eprotetto. Nondobbiamo dimenticarci, infatti, che con queste persone vi ècostantemente unaccompagnatore che dàloro supporto e si occupadelle varieesigenze”.

Ilprogramma delle vacanze estive prevede soggiorni di quindici giorni(14 notti) nei mesi di giugno e di settembre in località di mare,sia della Versilia che della riviera Romagnola: le due ultimesettimane di giugno erano previsti i soggiorni a Lidodi Camaiore (a cui hannopartecipato 14persone di Quarrata piùaltre dei comuni di Aglianae di Montale) e a Rimini (acui hanno preso parte 22 quarratini più altrettante persone traAgliana e Montale). E’ inoltre prevista un’altra vacanza aViareggio, dal 2 al 16 settembre, per la quale ci sono ancora postiliberi. Per informazioni in proposito è possibile contattare ilnumero di telefono 0573 771 438 oppure recarsi all’Urp del Comunedi Quarrata, in via Corrado da Montemagno.


Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it