testata per la stampa della pagina
/
condividi

La sfilata del Carnevale nel centro di Quarrata è rinviata a domenica 17 marzo

Le sfilate inizieranno alle ore 15.00. Ingresso gratuito

A causa del maltempo la sfilata del Carnevale nel centro di Quarrata, inizialmente prevista per domenica 10 marzo, è stata rinviata a domenica 17 marzo
I carri con le grandi figure di cartapesta realizzati dall'Associazione del Carnevale di Valenzatico, sfileranno in città lungo il percorso che partirà alle 15.00 da via Montalbano e proseguirà in piazza Risorgimento, via Trieste, piazza Agenore Fabbri, piazza della Costituzione, via Corrado da Montemagno, via Roma e di nuovo piazza Risorgimento.
Le prime due sfilate del Carnevale di Valenzatico si sono svolte, come da tradizione, nelle vie del paese il 24 febbraio ed il 3 marzo, mentre la terza sfilata si terrà, come ormai da alcuni anni, nel centro cittadino. 
Quest'anno i carri in concorso sono tre: uno dedicato alla favola “La Cicala e la Formica”, un altro al tema “Dragonland”, ed il terzo alle atmosfere messicane del film di animazione “Coco”.
La manifestazione, inserita dal 2002 nella rete dei Carnevali della Regione Toscana, è realizzata dall’Associazione Carnevale Valenzatico, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, ha il patrocinio della Provincia di Pistoia e della Regione Toscana, e gode del contributo economico di commercianti e artigiani della frazione e della Banca Alta Toscana. Caratteristica fondamentale del Carnevale di Valenzatico è la solidarietà: anche quest'anno, infatti, il ricavato della lotteria di beneficenza sarà destinato alla Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer.

 

 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it