testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato stampa - Villa La Magia: da domani visite guidate tutte le domeniche
condividi

Quarrata, 2 marzo 2019
 

Villa La Magia: da domani visite guidate tutte le domeniche

Installata una nuova cartellonistica che promuove e valorizza la Villa Medicea

Parte domani il nuovo orario di Villa La Magia, che prevede la possibilità di visitare la dimora medicea, patrimonio UNESCO, ogni domenica pomeriggio (mentre finora era visitabile su prenotazione soltanto una domenica al mese).
Con l’occasione è stata predisposta anche una nuova cartellonistica, che ha lo scopo di promuovere e valorizzare ulteriormente la Villa: è stata installata una nuova bacheca sulla parete esterna dell’edificio delle Scuderie e sono stati posizionati due banner all’ingresso principale della Villa, su via Vecchia Fiorentina Primo Tronco, sui quali sono state riportate le principali informazioni inerenti ai biglietti e agli orari delle visite. Inoltre, la nuova cartellonistica, intende valorizzare, attraverso un’immagine della facciata principale della Villa, il restauro effettuato lo scorso anno, che ha riportato agli antichi splendori tre delle quattro facciate dell’edificio. Sono attualmente in corso i lavori per il restauro del quarto lato. A partire da domani, domenica 3 marzo, la Villa avrà i seguenti orari per le visite.
Il bosco ed il parco, dove si trova l’opera d’arte ambientale di Daniel Buren "Muri fontane a 3 colori per un esagono", continueranno ad essere visitabili tutti i giorni, dalle ore 8 alle ore 20 ad ingresso libero.
Il giardino interno, con il suggestivo parco museo “Lo Spirito del Luogo. Collezione d’arte contemporanea”, che ospita, tra l’altro, opere di Nagasawa, Marco Bagnoli, Anne e Patrik Poirier, Corneli, è aperto e visitabile dal primo maggio al 30 settembre, ogni domenica, dalle 16 alle 20 (agosto chiuso), con biglietto unico dal costo di 2 euro.
I locali interni della Villa saranno visitabili per tutto l’anno ogni domenica: la visita guidata partirà ogni domenica alle ore 16 e interesserà sia l’interno della Villa che il giardino, con biglietto intero a 8 euro e ridotto a 5 euro (agosto chiuso).

Per informazioni e prenotazioni: tel. 0573 774500; www.comunequarrata.itwww.villalamagia.com.
Villa La Magia ospita anche eventi e cerimonie; per informazioni in merito è possibile contattare il numero 0573 771266.

 
 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it