testata per la stampa della pagina
/
  • In primo piano /
  • 2019 /
  • Febbraio /
  • Dal 4 marzo modifiche alla viabilità in via Puccini, via Vespucci, via Bocca di Gora e Tinaia
condividi

Dal 4 marzo modifiche alla viabilità in via Puccini, via Vespucci, via Bocca di Gora e Tinaia

Da lunedì 4 marzo saranno attivate sul territorio comunale alcune modifiche alla viabilità che coinvolgeranno tre zone diverse: in via Bocca di Gora e Tinaia si rendono necessarie limitazioni alla circolazione per rendere più sicura la viabilità; nelle due zona residenziale di via Puccini e di via Vespucci sarà fluidificato il transito (di quartiere) e saranno ricavati nuovi posti auto a servizio degli abitanti. Nei prossimi giorni inizieranno i lavori di realizzazione della segnaletica orizzontale e di installazione della relativa cartellonistica direzionale. Ecco nello specifico i provvedimenti.

Area residenziale via Giacomo Puccini. La zona è interessata prevalentemente da un traffico residenziale. Le misure hanno lo scopo di migliorare la viabilità interna e, attraverso l'istituzione di alcuni sensi unici, ricavare nuovi posti auto a servizio degli abitanti. In via Puccini sarà dunque istituito il senso unico di marcia con direzione consentita da via Lucciano verso via Folonica. In via Ugo Giordano sarà istituito un senso unico con direzione da via Lucciano verso via Giuseppe Verdi. In via Giuseppe Verdi sarà istituito un senso unico di marcia con direzione consentita da via Giacomo Puccini verso via Claudio Monteverdi. In via Pietro Mascagni sarà istituito un senso unico di marcia con direzione consentita da via Claudio Monteverdi verso via Giacomo Puccini.

Modifiche alla viabilità nella zona di via Puccini
Modifiche alla viabilità nella zona di via Puccini

 

Via Bocca di Gora e Tinaia. Via Bocca di Gora e Tinaia ha una carreggiata di dimensioni molto ridotte, che presenta alcune strettoie, tra le quali una sul ponticino sul fosso Collecchio, e curve particolarmente strette. I provvedimenti si sono resi necessari alla luce dell'incremento di traffico, anche di mezzi pesanti, verificatosi dopo l'apertura della nuova viabilità di raccordo con il casello autostradale di Prato Ovest ed, in parte, anche a seguito dell'apertura del centro di raccolta ECO. Sarà dunque istituito il divieto di transito per i mezzi pesanti (oltre 3,5 tonnellate), con esclusione dei mezzi di soccorso e della nettezza urbana. Sarà istituito un senso unico di circolazione in direzione via Firenze, nel tratto compreso tra l'accesso al centro raccolta rifiuti ECO e la sede della C.R.I. - V.A.B., fino all'intersezione con via Firenze. Sarà confermato l'attuale divieto di transito ai veicoli di larghezza superiore a 2 metri, ad esclusione dei mezzi di soccorso e della nettezza urbana.

Modifiche alla viabilità in via Bocca di Gora e Tinaia
Modifiche alla viabilità in via Bocca di Gora e Tinaia

 

Area residenziale di via Amerigo Vespucci. In questa zona le modifiche al transito hanno lo scopo di fluidificare la circolazione e ricavare alcuni nuovi posti auto per i residenti della zona. In via Vespucci, nel tratto compreso tra via G.Galilei e via A. Pacinotti, sarà abolito il doppio senso di circolazione e sarà istituito il senso unico di marcia con direzione consentita verso via A. Pacinotti; In via Evangelista Torricelli sarà abolito il doppio senso di circolazione sarà istituito il senso unico di marcia in direzione da via A. Pacinotti verso via E. Fermi.

Modifiche alla viabilità nella zona di via Vespucci
Modifiche alla viabilità nella zona di via Vespucci

 
 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it