testata per la stampa della pagina
/
condividi

Quarrata, 13 febbraio 2019
 

Qualità dell’aria: venerdì 15 febbraio un convegno a Villa La Magia

Venerdì 15 febbraio, alle ore 16.30, nelle Scuderie della Villa Medicea La Magia, l'Amministrazione comunale di Quarrata, in collaborazione con Legambiente di Quarrata, organizza il convegno dal titolo "La qualità dell'aria: criticità e soluzioni".

Durante l'incontro, aperto alla cittadinanza, interverranno l'Assessore all'Ambiente della Regione Toscana Federica Fratoni, il Sindaco di Quarrata Marco Mazzanti ed il Presidente di Legambiente di Quarrata Daniele Manetti.

A conclusione della serata sarà offerto ai presenti un piccolo buffet con il pane toscano e l'olio extravergine del Montalbano.

L'organizzazione dell'incontro si inserisce in più vasta azione di tutela della qualità dell'aria che vede il Comune di Quarrata a lavoro, insieme agli altri enti locali della Piana Prato-Pistoia, per individuare misure organiche, coordinate ed efficaci per la riduzione dell’inquinamento atmosferico e degli sforamenti delle emissioni (specialmente di materiale particolato PM10 e biossido di azoto) in vista dell'accordo di programma tra il Ministero dell’Ambiente e la Regione Toscana.

Insieme all’attività istituzionale sviluppata con la Regione Toscana e con gli altri enti locali, il Comune di Quarrata ha attivato una collaborazione con Legambiente Quarrata, da tempo attiva nella lotta all'inquinamento, con la quale ha lavorato all'organizzazione del convegno di venerdì 15 febbraio, che ha lo scopo di informare i cittadini sulle buone pratiche ed i comportamenti da tenere per tutelare la qualità dell’aria che respiriamo.

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it