testata per la stampa della pagina
/
  • Sabato 2 febbraio a Villa La Magia la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria a Zia Caterina
condividi

Quarrata, 12 gennaio 2018
 

Sabato 2 febbraio a Villa La Magia la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria a Zia Caterina

Sabato2 febbraio alle ore 17 nel Salone Affrescato della Villa Medicea LaMagia sarà conferita la cittadinanza onoraria a CaterinaBellandi, da tutti conosciuta comeZia Caterina.

Lacerimonia fa seguito alla delibera del Consiglio Comunale di Quarratache lo scorso 21 dicembre ha approvatoall’unanimità la proposta dell’Amministrazione Comunale diconferire tale riconoscimento a colei che da anni, con il suo taxicolorato, accompagna i bambini bisognosi di cure al Meyer, donandoloro un sorriso e alcuni momenti di gioia e di spensieratezza.

ZiaCaterina è da tempo un'amica di Quarrataed anche poco tempo fa è stata ospite di alcune associazioni divolontariato del territorio, per un’iniziativa in piazzaRisorgimento.

Durantele vacanze natalizie, il legame dellacittà con l’Ospedale Pediatrico Meyersi è poi ulteriormente rafforzato grazie all’appello lanciato daun bambino di Quarrata, in cura presso la struttura fiorentina, cheha dato origine ad una vera e propria gara di solidarietà: anovembre il bambino avevascritto una letterina al SindacoMarco Mazzanti, con la quale gli proponeva di invitare tutte lescuole cittadine a fare donazioni o regali ai bambini del Meyer. IlSindaco,oltre a raccoglierela sua proposta sottoscrivendo unapiccola donazioneinsieme a tutti gli assessori della giunta comunale,ha decisodi diffondere la lettera attraverso ilsuo profilo Facebook e di parlarnecon i dirigenti scolastici dei due istituticomprensivi del Comune. Da qui ha avutoorigine una straordinaria mobilitazione, che ha coinvolto le scuole emolti singoli cittadini, i qualihanno raccolto donazioni, collette e giochi, che ilgiorno di Vigilia sono stati consegnatial Meyer dal piccolo quarratino, accompagnato dalla mamma.

 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it