testata per la stampa della pagina
/
  • Educazione alimentare nelle scuole - Il sindaco invita giornalisti, fotografi e operatori al primo incontro
condividi

Quarrata, 3 dicembre 2018
 

Il sindaco invita giornalisti, fotografi e operatori

Giornalisti, fotografi ed operatori sono invitati mercoledì 5 dicembre alle ore 10.00 alla scuola Primaria di Valenzatico Via delle Corbellicce, 52, Quarrata al primo incontro del progetto di educazione alimentare nelle scuole primarie. Dopo l’incontro con i produttori di miele e di olio del Montalbano, ai bambini sarà servita la merenda preparata con questi prodotti

 

Mercoledì 5 dicembre la scuola primaria di Valenzatico ospiterà alcuni “professori speciali”: si tratta dei produttori di miele e di olio del Biodistretto del Montalbano, che racconteranno agli alunni come vengono prodotti questi alimenti, la loro storia e le loro proprietà. Quello di mercoledì prossimo sarà il primo appuntamento di un ciclo di incontri che coinvolgerà tutte le scuole primarie del Comune di Quarrata, con l’obiettivo di sostenere un'alimentazione sana ed equilibrata attraverso molteplici canali educativi: attraverso il cibo saranno affrontati i temi del rispetto dell'ambiente, della conoscenza del patrimonio agroalimentare locale, del benessere personale attraverso una sana alimentazione, della storia locale.
I Giornalisti, fotografi ed operatori sono invitati ad assistere all’ultima parte (10 – 10.15) dell’incontro tra gli alunni ed i produttori e alla distribuzione della merenda (a partire dalle 10.15) che sarà realizzata con l’olio ed il miele dei produttori ospiti della mattinata (pane e olio e pane e miele).
Durante il momento della merenda, il Sindaco Marco Mazzanti, ed i produttori presenti illustreranno ai giornalisti il progetto e saranno disponibili a rispondere alle eventuali domande.

MQ

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it