testata per la stampa della pagina
/
condividi

Quarrata, 3 dicembre 2018
 

A mensa arrivano le lasagne al ragù

Da domani, fino al 12 dicembre, a rotazione, menù speciale in tutte le classi. L’Amministrazione ha così deciso di accogliere la richiesta di questo piatto fatta dai bambini

 

Da domani, martedì 4 dicembre 2018 fino al 12 dicembre, l’Amministrazione comunale proporrà a tutti i bambini e le bambine delle scuole dell’Infanzia e Primarie di Quarrata un menù speciale: a rotazione in ogni classe, infatti, arriveranno, per una volta, le lasagne al ragù. La richiesta di questo piatto, amatissimo dai bambini, era emersa dagli esiti del questionario di customer satisfaction distribuito a tutte le famiglie utenti del servizio di ristorazione scolastica alla fine dello scorso anno scolastico. Durante l’indagine di gradimento, infatti, molte famiglie espressero il desiderio di avere, almeno una volta all’anno, le lasagne al ragù.

A livello organizzativo – spiega il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti non è stato facile esaudire questo desiderio perché abbiamo voluto coinvolgere tutte le classi delle scuole Primarie e dell’Infanzia del territorio, che sono più di 80, per un totale di circa 2000 porzioni di lasagne da preparare. Grazie alla disponibilità e all’impegno del Servizio Comunale di Pubblica Istruzione siamo riusciti a fare ai bambini questo piccolo “regalo di Natale”, che spero possa essere gradito. Da domani, quindi, con un calendario di turnazione che arriverà fino a mercoledì 12 dicembre, riusciremo a portare le lasagne al ragù in ogni classe”.

Il Servizio di ristorazione scolastica prevede di preparare in questi giorni circa 570kg di lasagne da distribuire su 5 giorni (il 4, 5, 6, 7 e 12 dicembre) alle oltre 80 classi delle scuole Primarie e scuole per l’Infanzia di entrambi gli Istituti comprensivi di Quarrata. Oltre a questo piatto, il pasto servito ai bambini sarà composto anche dalla porzione di verdure prevista da quello che sarebbe stato il normale menù del giorno e, al termine, come sempre, frutta fresca.

 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it