testata per la stampa della pagina
/
condividi

Quarrata, 3 dicembre 2018
 

A mensa arrivano le lasagne al ragù

Dadomani, fino al 12 dicembre, a rotazione, menù speciale in tutte leclassi. L’Amministrazioneha così deciso di accogliere la richiesta diquesto piatto fatta dai bambini

 

Dadomani, martedì 4 dicembre 2018 fino al 12 dicembre,l’Amministrazionecomunale proporràa tutti i bambini e lebambinedelle scuole dell’Infanzia e Primarie di Quarrata un menùspeciale: a rotazione in ogni classe, infatti, arriveranno, per unavolta, le lasagne alragù. La richiesta di questo piatto, amatissimo dai bambini, eraemersa dagliesiti del questionario dicustomer satisfaction distribuitoatutte le famiglie utenti del servizio di ristorazione scolastica allafine dello scorso anno scolastico. Durantel’indagine di gradimento, infatti,molte famiglie espressero il desiderio di avere, almeno una voltaall’anno, le lasagne al ragù.

Alivello organizzativo– spiega il sindaco diQuarrata MarcoMazzantinonèstatofacile esaudire questo desiderio perchéabbiamovoluto coinvolgere tutte le classi delle scuole Primarie edell’Infanzia del territorio, che sonopiù di 80, perun totaledi circa 2000 porzionidi lasagne da preparare.Grazie alla disponibilità eall’impegno delServizio Comunaledi Pubblica Istruzione siamo riusciti a fare ai bambini questopiccolo“regalo di Natale”, chespero possa essere gradito.Da domani, quindi, con un calendario di turnazione che arriverà finoa mercoledì 12 dicembre, riusciremo a portare le lasagne alragù inogni classe”.

IlServizio di ristorazione scolastica prevede di preparare in questigiorni circa 570kg di lasagne dadistribuire su 5 giorni (il 4, 5, 6, 7 e 12 dicembre) alle oltre 80classi delle scuole Primarie e scuole per l’Infanzia di entrambigli Istituti comprensivi di Quarrata.Oltre a questo piatto, il pasto servito ai bambini sarà compostoanche dalla porzione di verdure prevista da quello che sarebbe statoil normale menù del giorno e,al termine, come sempre, frutta fresca.

 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it