testata per la stampa della pagina
/
condividi

Quarrata, 23 novembre 2018
 

Lavori alla rotonda di Casini tra via Statale e via Firenze

Sarà chiusa l’uscita della rotonda per la Statale 66 - direzione Firenze. Percorsi alternativi per auto e mezzi pesanti

 

Lunedì 26 novembre è previsto l’inizio dei lavori di sistemazione della rotonda di Casini, tra via Statale, via Firenze e via Falcone e Borsellino. Gli interventi, realizzati nell’ambito del progetto di realizzazione del raccordo tra Quarrata e lo svincolo autostradale di Prato Ovest, sono diretti dal Comune di Prato e prevedono la sistemazione della rotonda in via definitiva; infatti, dopo l’apertura della nuova via Falcone e Borsellino che collega Quarrata all’autostrada A11, è stata realizzata la rotonda in via provvisoria, con l’utilizzo di barriere new jersey.
Con gli interventi in programma per la prossima settimana saranno tolti tutti gli elementi provvisori e saranno sostituiti con strutture definitive, quali le isole spartitraffico con cordonato in cemento.
I lavori, della durata prevista di circa 6 giorni, saranno realizzati dall’Impresa F.lli Fegatilli s.r.l. di Palaia (PI), che – condizioni meteorologiche permettendo – allestirà il cantiere a partire dal lunedì 26 novembre.
Per permettere l’esecuzione delle opere sono necessarie alcune modifiche alla viabilità per tutti i veicoli che percorreranno la Statale 66 in direzione Firenze. Sarà infatti chiusa l’uscita della rotonda verso la Statale 66 - direzione Firenze, pertanto i mezzi pesanti (superiori alle 3,5 tonnellate) provenienti da Olmi dovranno uscire in via Falcone e Borsellino, mentre gli altri veicoli dovranno svoltare in via Firenze e, passando per via Larga, potranno rientrare sulla Statale 66 a Casini. L’accesso sulla via Statale 66 da via Larga sarà precluso ai mezzi pesanti.

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it