testata per la stampa della pagina

Servizi Sociali Pari Opportunità Politiche Giovanili

Il Comune di Quarrata opera per garantire qualità e dignità della vita umana in tutte le sue fasi, con un sostegno concreto per le fasce disagiate della popolazione, favorendo la convivenza e la solidarietà ed il superamento delle condizioni di marginalità. L’Amministrazione opera anche di concerto con altre istituzioni, associazioni di volontariato e soggetti del terzo settore, che spesso vengono coinvolti in azioni di sostegno alla fragilità.

La nostra città affronta la complessità dei problemi sociali emergenti, la vulnerabilità economica , le nuove esigenze di una popolazione che invecchia, di cittadini di diverse nazionalità e culture, di solitudini a tutte le età, cercando non solo di ricorrere agli interventi emergenziali, ma attraverso una progettualità sociale che consenta di offrire gli strumenti per superare il disagio.

NOTIZIE CORRELATE

 
 
  1. Gen 14

    Bando per l'assegnazione di n. 50 "Orti Urbani"

    Il Comune di Quarrata, nell'ambito del progetto "Centomila Orti in Toscana" promossso dalla Regione Toscana, ha pubblicato un bando per l'assegnazione di un tot. di n. 50 lotti denominati "Orti Urbani" per la coltivazione orticola biologica ad utilizzo domestico senza fini di lucro.

    Leggi Tutto >>
  2. Gen 12

    Sabato 2 febbraio a Villa La Magia la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria a Zia Caterina

    Comunicato del 12 gennaio

    Leggi Tutto >>
  3. Gen 11

    Contributo a favore delle famiglie con figli minori disabili gravi - L.R. 73/2018 art. 5

    La Regione Toscana, al fine di sostenere le famiglie con figli disabili minori di anni diciotto, in possesso dei requisiti di cui al comma 4 e, in presenza di un'accertata condizione di handicap grave di cui all'art. 3, comma 3, L. 104/1992, ha riconfermato il contributo annuale per il triennio 2019-2021 pari a €. 700,00.

    Leggi Tutto >>

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it