testata per la stampa della pagina
/
condividi

 

Protezione Civile: dal 1° luglio un numero di telefono attivo H24

 

Da domenica primo luglio sarà attivato un numero telefonico reperibile 24 ore su 24 per le segnalazioni da parte dei cittadini delle emergenze di Protezione Civile.

Questo servizio, denominato Ce.Si. – Centro Situazioni H24, risponderà al numero di telefono 0573 774045, attivo 24 ore su 24, ogni giorno dell’anno, festivi inclusi, nell'ambito del Piano di Protezione Civile Intercomunale, approvato lo scorso anno dai Comuni di Quarrata, ente capofila, e di Serravalle Pistoiese.

Dal primo luglio, dunque, i cittadini di entrambi i territori potranno chiamare in ogni momento il numero di telefono del Centro Operativo Intercomunale per segnalare emergenze di Protezione civile che potranno verificarsi nei due comuni. La telefonata sarà automaticamente inoltrata al reperibile di turno, che prenderà in carico la segnalazione e agirà di conseguenza.

Per il corretto funzionamento del servizio Ce.Si. è importante che ogni cittadino contatti il numero di telefono del Centro Operativo Intercomunale soltanto per segnalare situazioni emergenziali di Protezione Civile e non sia utilizzato per segnalazioni ordinarie, né per emergenze di altra natura, ad esempio per situazioni di ordine pubblico, per le quali sono competenti le Forze dell’Ordine.

 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it