testata per la stampa della pagina
/
  • Notizie dall'Ufficio del Sindaco - Visita del sindaco ai soggiorni estivi comunali per la terza età
condividi

Quarrata, 28 giugno 2017
 

Visita del sindaco ai soggiorni estivi comunali per la terza età

 

Ieri mattina, 27 giugno 2018, il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti è stato a Lido di Camaiore per far visita ai partecipanti al soggiorno estivo rivolto alla terza età, organizzato dai comuni di Quarrata, Agliana e Montale.
Dopo un breve passaggio tra gli ombrelloni a salutare gli ospiti (19 in tutto i quarratini), il sindaco si è fermato a pranzo con loro nell’albergo dove alloggiano.

Sono convinto che si tratti di un servizio comunale molto importante – spiega il sindaco Marco Mazzanti perché dà la possibilità a molte persone anziane di trascorrere due settimane in compagnia in un ambiente piacevole, ma anche protetto e sicuro, grazie anche alla presenza di un accompagnatore che può occuparsi delle loro esigenze. Penso inoltre che sia uno strumento utile a prevenire il possibile isolamento delle persone anziane, che in questi soggiorni possono trovare un’occasione per mantenere vive le relazioni sociali. La mattinata di ieri – aggiunge il sindaco – è stata molto piacevole e sono stato contento di poter parlare con i partecipanti ai soggiorni e condividere con loro qualche ora in compagnia”.

Il programma delle vacanze estive prevede soggiorni di quindici giorni (14 notti) nei mesi di giugno e di settembre in località di mare, sia della Versilia che della riviera Romagnola: a Lido di Camaiore la vacanza va dal 17 giugno al 1 luglio e, da Quarrata, hanno partecipato 19 persone, più altre dei comuni di Agliana e di Montale; è in corso anche un altro soggiorno a Rimini, al quale hanno aderito 21 persone da Quarrata e altre dagli altri due comuni. E’ inoltre prevista un’altra vacanza a Viareggio, dal 1 al 15 settembre, per la quale ci sono ancora posti liberi. Per informazioni in proposito è possibile contattare i numeri di telefono 0573 771 438.

MQ

 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it