1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Testata per la stampa
  1. ritorna alla home page
  2. Versione stampabile della pagina
  3. Vai alla mappa del sito
Contenuto della pagina

Notte Bianca a Quarrata

Sabato 23 giugno 2018, a partire dalle 20.00 torna la Notte Bianca a Quarrata, promossa dal Centro Commerciale Naturale di Quarrata in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Quarrata, Confcommercio Pistoia, Camera di Commercio di Pistoia e con il patrocinio della Regione Toscana.
Durante la serata il centro di Quarrata sarà caratterizzato da musica, spettacolo, cabaret; sarà possibile fare shopping nei negozi aperti, mangiare e bere nei bar e ristoranti cittadini, e tanto altro ancora. 
Quattordici le principali zone di spettacolo,presenti nelle vie e nelle piazze centrali, dove anche i negozi, bar eristoranti resteranno aperti fino a tarda notte per tutta la durata dellamanifestazione, vivacizzando il centro cittadino e dando così la possibilità aipresenti di dedicarsi allo shopping serale.
Si svolgerà nella centrale PiazzaRisorgimento il Main Show che ospiterà i concerti gratuiti dei FrankDD & Friends che faranno tappa in città dopo essersi esibiti a Prato aTutta Birra e al Rockheat di Arezzo.
Special Guest Paolo Migone: ilcomico toscano salirà sul palco con uno spettacolo esilarante con la sua ironiapungente e irriverente, soprattutto quando si parla dell’eterno gioco trauomini e donne.
Come da tradizione chiuderà lascaletta lo spettacolo organizzato da LTDG - La Tana Dei Ghiottie illoro dj-set, pronti per infiammare il pubblico fino al termine della NotteBianca.
Fra le novità del 2018, dislocati invarie postazioni lungo via Montalbano, tanti artisti di strada tra cui il MagoBolla - pronto a sbalordire il pubblico con bolle di sapone di ogni genere edimensione - performance di danza aerea con tessuti e spettacoli con il fuoco.
Ad arricchire l’edizione 2018,un’intera area dedicata ai più piccoli con giochi medievali, gonfiabili,  pista di miniquod. E ancora manifestazioni sportive,l’esibizione del Gruppo Giovani La Filarmonica G. Verdi di Quarrata, 5postazioni con musica dal vivo e dj set si alterneranno nei diversi momentidella serata per intrattenere e divertire cittadini e non solo.
A fare da cornice al calendario delleiniziative saranno per tutta la sera le aperture straordinarie dei negozi ed il“Mercato sotto le stelle”.  La Notte Bianca è realizzata grazie al contributo del Comune diQuarrata, della Camera di Commercio di Pistoia e delleattività commerciali del Centro Commerciale Naturale di Quarrata.
L'iniziativa è inserita nel calendario di iniziative "Toscana Arcobaleno d'Estate. Un mondo di Eventi".
Info: http://www.nottebiancaquarrata.com

 

Modifiche alla viabilità e limiti alla vendita di alcolici e contenitori in vetro

 

Sabato 23 giugno a Quarrata si svolgerà la Notte Bianca, con decine di spettacoli e attrazioni per adulti e bambini a partire dalle 20.00 fino a notte inoltrata.
Affinché la manifestazione possa riuscire nel migliore dei modi, al primo posto tra gli obiettivi del Comune vi è quello di garantire la sicurezza ed il sereno svolgimento della serata. Per questo motivo sono state emesse due ordinanze, una per la limitazione della vendita di alcolici e contenitori in vetro, e l’altra per le necessarie modifiche alla viabilità.

Limiti su alcolici e vetro. Con ordinanza sindacale del 19 giugno scorso, il Comune di Quarrata vieta a tutti gli esercizi commerciali di vendere bevande alcoliche dalla mezzanotte di sabato 23 giugno alle 6.00 di domenica 24 giugno; di vendere bevande superalcoliche dalle 21.00 di sabato alle 6.00 di domenica; di vendere bevande in contenitori di vetro dalle 21 di sabato alle 6.00 di domenica; di somministrare bevande alcoliche dalle 4.00 alle 6.00 di domenica; di somministrare bevande superalcoliche dalla mezzanotte di sabato alle 6.00 di domenica.

Modifiche alla viabilità. Durante la mattina di sabato la zona centrale della città sarà occupata, come di consueto dal mercato settimanale, per il quale sarà istituito il divieto di transito e di sosta dalle 6 alle 16 in piazza Pertini, piazza della Costituzione e via Corrado da Montemagno (nel tratto tra piazza Berlinguer e via Roma). Concluso il mercato e le successive operazioni di pulizia dell’area mercatale la zona interdetta al traffico non sarà riaperta, ma rimarrà chiusa per permettere l’allestimento delle attrezzature necessarie alla Notte Bianca. Inoltre dalle 16 di sabato fino alle 8 di domenica entrerà in vigore il divieto di transito e di sosta anche nelle altre vie e piazze della città interessate dalla Notte Bianca: oltre a piazza Pertini, piazza della Costituzione e via Corrado da Montemagno, saranno chiuse al traffico viale Montalbano (da piazza Risorgimento a viale Europa), via della Madonna (nel tratto tra via Fermi e via Montalbano), via Galilei (nel tratto tra via Fermi e via Montalbano), piazza Risorgimento, via Roma (nel tratto tra piazza Risorgimento e via della Repubblica), piazza della Vittoria, via Trieste (nel tratto tra piazza Risorgimento e via Giusti), via Pistoia (nel tratto tra piazza Risorgimento e via Pacinotti).

Per ridurre il rischio di ingorghi e fluidificare quanto possibile il traffico saranno inoltre istituiti in altre vie e piazza divieti di sosta, sensi unici di circolazione e obblighi di svolta, descritti nel dettaglio nel testo dell’ordinanza e segnalati sul posto con apposita cartellonistica.

Al fine di coordinare la manifestazione, dalle ore 17 di sabato sarà aperto l'ufficio di Protezione Civile del Comune e sarà attivata la sala radio, presidiata dalle tre associazioni locali VAB, Croce Rossa e Misericordia.

 
 
 
La locandina dell'iniziativa
La locandina dell'iniziativa
  1. Home
  2. Il Comune
  3. Siti tematici
  4. La Città
  5. Il Comune Informa