1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Testata per la stampa
  1. ritorna alla home page
  2. Versione stampabile della pagina
  3. Vai alla mappa del sito
Contenuto della pagina

Progetto Legalità 2017-2018

"Cittadini consapevoli"

Iniziativa organizzata in collaborazione di Avviso Pubblico, con il contributo della Banca Alta Toscana sede di Vignole

 

Il Progetto Legalità 2017/2018  affronta il tema della consapevolezza del cittadino. Questo sarà il filo conduttore dei diversi incontri. 

Il ciclo di iniziative è dedicato alle classi III delle scuole medie di Quarrata e di Vignole, ma sono previsti anche incontri dedicati a tutti i cittadini.
Gli incontri, attraverso testimonianze dirette, performance teatrali, proiezioni video e interazione con studenti e cittadini, intendono fornire alcuni spunti di riflessione sui temi proposti.

 

Giovedì 18 gennaio 2018 - ore 9.15 Cinema Teatro Nazionale, incontro con gli sudenti.
Presentazione del libro "Lose for Life” di Avviso Pubblico
 

L'incontro, destinato agli alunni delle classi III delle scuole secondarie di primo grado, affronterà il tema della dipendenza dal gioco d'azzardo. Saranno i co-autori del Libro "Lose for Life", la Dott.ssa Giulia Migneco ed il Dott. Forleo, che attraverso filmati e slide illustreranno l'argomento ai ragazzi.
Si parlerà di dipendenza da tutti i giochi, con un riferimento particolare anche a quelli che i più piccoli trovano su strumenti informatici (pc, telefoni cellulari,etc).
Con questo incontro è intenzione dell'Amministrazione, attraverso un dialogo con i ragazzi, lasciare alcuni spunti di riflessione che possano dar loro consapevolezza anche in relazione alla dipendenza, per essere in futuro, "cittadini consapevoli".

 
 

Giovedì 18 gennaio 2018 - ore 21.15 Polo Tecnologico "Libero Grassi" - Sala "Giancarlo Zampini" - Incontro con i cittadini
Presentazione del libro "Lose for Life" di Avviso Pubblico
 

L'iniziativa, aperta a tutti coloro che vorranno approfondire il tema delle dipendenze, con particolare riferimento alla dipendenza dal gioco d'azzardo, vedrà come ospiti la Dott.ssa Giulia Migneco co-autrice del libro "Lose for Life", la Dott.ssa Antonella Manfredi, direttrice Area dipendenze Usl Toscana Centro, ed il Dott. Fabrizio Fagni, direttore Unità Funzionale Dipendenze Pistoia.

Per ulteriori info:  http://www.avvisopubblico.it/home/gioco-dazzardo-patologico-quarrata-pt-18-gennaio-incontro-con-le-scuole-e-con-la-cittadinanza/

 
 

  1. Home
  2. Il Comune
  3. Siti tematici
  4. La Città
  5. Il Comune Informa