testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato stampa -Lotta al lavoro irregolare
condividi

Lotta al lavoro irregolare

 
Quarrata, 25 novembre 2017
 

La scorsa settimana una nuova operazione congiunta fra la Polizia Municipale, la Stazione dei Carabinieri di Quarrata, il Nucleo di Carabinieri Ispettorato del Lavoro, USL e Vigili del Fuoco, ha permesso di stanare altri 5 lavoratori clandestini.

L’operazione ha dato seguito a quelle già svolte nel corso degli ultimi mesi, finalizzate a garantire il controllo e contrasto del lavoro clandestino e che già in passato avevano già dato ottimi risultati.

Nel corso dell’ultima operazione, portata a termine la scorsa settimana, sono stati controllati 3 laboratori gestiti da cittadini extra comunitari e, all’interno di uno di questi, sono stati trovati 5 lavoratori clandestini, privi di qualsiasi permesso anche per il solo soggiorno in Italia.

Per questi soggetti,dopo le dovute identificazioni ed espletate le formalità di rito, è stato disposto ed effettuato il rimpatrio.

Questo il commento del Sindaco Marco Mazzanti: “Il coordinamento fra Istituzioni è fondamentale per garantire legalità, controllo e vigilanza sul territorio. Voglio ringraziare i Carabinieri di Quarrata, il Nucleo Ispettorato del lavoro, USL e Vigili del Fuoco, oltre chiaramente alla nostra Polizia Municipale, per il lavoro che viene svolto quotidianamente. Continueremo, per quanto ci riguarda, a lavorare congiuntamente per garantire il rispetto dei diritti, di tutti coloro che svolgono nella legalità il proprio lavoro.”

 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it