testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato stampa - Dal Giappone in visita a La Magia per scrivere un saggio sulle ville medicee
condividi

Dal Giappone in visita a La Magia per scrivere un saggio sulle ville medicee

 
Quarrata, 11 ottobre 2017
 

Stamattina la Villa medicea La Magia è stata visitata da un ospite d'eccezione. Si tratta del professore Noriaki Matsumoto docente della facoltà di Comunicazione Internazionale dell'Hannan University di Osaka.
Storico dell'arte e studioso dei Medici, il professore sta predisponendo un saggio sulle Ville Medicee, riconosciute “patrimonio dell'umanità” dall'Unesco.
Proprio al fine dell'elaborazione del suo saggio, il professor Matsumoto, nelle scorse settimane, aveva contattato il Comune di Quarrata chiedendo di poter visitare Villa La Magia.
Stamattina si è svolta la visita, durante  la quale il professore ha avuto modo di vedere la Villa e il suo giardino, mostrandosi particolarmente affascinato dalla posizione strategica della costruzione, dalla sua architettura, dagli affreschi, e dalle opere di arte contemporanea ambientale presenti nel giardino.
La presentazione in Giappone di un saggio sulle ville medicee e sulla Magia, rappresenta un'ulteriore, importante, possibilità di promozione internazionale della Villa e dell'intero territorio quarratino.

 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it