testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato stampa - Tre nuovi scuolabus per i bambini di Quarrata
condividi

Tre nuovi scuolabus per i bambini di Quarrata

 
Quarrata, 6 ottobre 2017
 

Dall'inizio dell'anno scolastico sul territorio di Quarrata sono in servizio tre nuovi scuolabus, che vanno a rinnovare completamente il parco mezzi comunale destinato al trasporto degli alunni.

Si tratta di mezzi nuovi di fabbrica, da 34 posti ciascuno, oltre a quello per l'autista e a due per gli accompagnatori; tutti dello stesso modello, a motore diesel, hanno rivestimenti ignifughi e “antivandalo”, coibentazione termoacustica e termofonoassorbente, sistema di climatizzazione, dispositivi di sicurezza per l'apertura e la chiusura della porta per passeggeri, tra i quali i sistemi antischiacciamento e per la riapertura automatica in caso di interferenze. Già lo scorso inverno l'Amministrazione comunale, aveva deciso di investire nel miglioramento del servizio, dando inizio al necessario iter amministrativo per l'acquisto dei mezzi.

“Investire nei servizi rivolti ai più piccoli – commenta il sindaco Marco Mazzanti – significa investire sul presente e sul futuro della nostra comunità. L'Amministrazione comunale ha fatto la scelta di migliorare l'efficienza del trasporto scolastico e di garantire una maggiore comodità e sicurezza ai bambini che ne usufruiscono. Per molte famiglie, infatti, questo servizio rappresenta un sostegno indispensabile: lo testimonia, tra l'altro, l'incremento di richieste registrato quest'anno. Oggi abbiamo voluto festeggiare l'acquisto dei tre nuovi mezzi con una piccola cerimonia, alla quale seguirà nelle prossime settimane, un percorso di visita che, come ogni anno, svolgerò nelle scuole quarratine, per augurare un buon anno scolastico a tutti gli alunni, e attraverso di loro alle loro famiglie, ai docenti e al personale scolastico”.

Attualmente a Quarrata usufruiscono del servizio di trasporto scolastico 748 bambini, ovvero 62 in più dello scorso anno.

L'inaugurazione dei tre mezzi si è svolta stamattina, nel piazzale della scuola primaria di Vignole, alla presenza del sindaco di Quarrata Marco Mazzanti, dell'assessore alla pubblica istruzione Lia Colzi, del responsabile del servizio Alessandro Landini, di alcune classi della scuola primaria di Vignole e dei dirigenti dei due istituti comprensivi cittadini.

L'importo dell'investimento per l'acquisto dei tre scuolabus è di 171.000 euro, di cui 18.000 derivanti dalla permuta di sei vecchi mezzi comunali.  

Un momento dell'inaugurazione dei tre scuolabus
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it