testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato stampa - Al via i lavori di restauro delle facciate esterne di Villa La Magia
condividi

Al via i lavori di restauro delle facciate esterne di Villa La Magia

 
Quarrata, 26 luglio 2017
 

Nelle scorse settimane è iniziato l’allestimento del cantiere per i lavori di restauro delle facciate esterne di Villa La Magia.

L’intervento di restauro delle facciate esterne della Villa La Magia rientra fra le opere contemplate nel più esteso progetto, in parte eseguito con fondi propri dell’Amministrazione, chiamato “Restauro, consolidamento e riqualificazione funzionale del complesso monumentale Villa La Magia IV lotto” per il quale era stato richiesto il finanziamento alla Regione Toscana relativamente al programma attuativo Regionale PAR FAS 2007-2013.

L’ente regionale, a fine dicembre 2016, ha ammesso il progetto al finanziamento e nei mesi scorsi l’Amministrazione ha lavorato per l’approvazione del progetto di recupero definitivo e  per l’individuazione della Ditta esecutrice dei lavori.

L’allestimento del cantiere è iniziato nella seconda metà di luglio e i lavori termineranno presumibilmente entro il dicembre 2017. Al fine di limitare i disagi per la fruizione della villa, con particolare riguardo a tutti coloro che a vario titolo nei mesi estivi hanno effettuato prenotazioni per eventi privati, il programma dei lavori prevede che le prime facciate interessate dagli interventi siano quelle a nord – est (sul retro della Villa) per proseguire nei mesi autunnali con il recupero delle facciate di sud-ovest.

Il costo complessivo dell’opera è stato stimato in circa 350.000 Euro interamente finanziati attraverso i fondi della Regione Toscana.

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it