testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato stampa - Intitolata a Luigi Vangucci la piazza Coperta del Polo Tecnologico
condividi

Intitolata a Luigi Vangucci la piazza Coperta del Polo Tecnologico

 
Quarrata, 2 marzo 2017
 

Nel corso della seduta di Giunta dello scorso 27 febbraio, l'Amministrazione di Quarrata ha deciso di intitolare a Luigi Vangucci, storico medico di famiglia nella nostra città e Presidente della Filarmonica Giuseppe Verdi di Quarrata, scomparso a giugno del 2016, la "Piazza Coperta" del Polo Tecnologico "Libero Grassi" in piazza Agenore Fabbri.

Nell’immobile posto in Piazza Agenore Fabbri denominato Polo Tecnologico “Libero Grassi” è presente una , denominata genericamente La "Piazza coperta", la sala espositiva così chiamata per le sue caratteristiche che ricordano appunto un ampio spazio esterno delimitato solo da vetrate,  non ha ancora una denominazione specifica;

La Piazza Coperta, per le sue caratteristiche, è una delle strutture maggiormente sfruttate negli anni : utilizzata per mostre e conferenze, per riunioni con la cittadinanza, e a volte, come sede di concerti eseguiti dalla Filarmonica del nostro paese. Ed è proprio per lo stretto legame fra questo spazio e la Filarmonica, di cui il Dott. Vangucci è stato per molti anni il presidente , che l'Amministrazione ha deciso di intitolare a lui questo spazio.

“Luigi Vangucci è stato uno degli storici medici di famiglia nella nostra città, che nel suo lavoro ha instaurato spesso un rapporto che andava oltre quello tipico medico-paziente come ho potuto constatare di persona essendo stato per anni un suo assistito, commenta il Sindaco Marco Mazzanti. Grande appassionato delle arti, per anni ha riversato un grande impegno in vari ambiti della cultura e della società Quarratina,  nonostante la sua professione non gli lasciasse molto tempo da dedicare alle sue passioni. Una “carriera” terminata come presidente della Filarmonica Giuseppe Verdi di Quarrata” che grazie al suo impegno è diventua un’eccellenza della nostra  città.”

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it