testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato stampa - Nuovo fontanello a Catena
condividi

Nuovo fontanello a Catena

 
Quarrata, 31 gennaio 2017
 

Venerdì 3 febbraio ore 11.00 si terrà l'inaugurazione del fontanello pubblico di Catena, situato in via Vecchia Fiorentina I tronco (area ex Lavatoi).

Alla Cerimonia, oltre al Sindaco Mazzanti sarà presente Simone Barni, Vicepresidente di Publiacqua.

L'obiettivo principale è favorire comportamenti che riducano la produzione dei rifiuti e, soprattutto, della plastica, proponendo a tutti i cittadini un servizio gratuito e garantendo un'acqua di gusto gradevole e di alta qualità.

Il progetto, è stato realizzato grazie alla collaborazione fra il Comune di Quarrata e la società Publiacqua.

“Con quello che andiamo ad inaugurare venerdì, il Comune di Quarrata, grazie alla collaborazione con Publiacqua ha dotato il suo territorio di ben quattro fontanelli per l’erogazione dell’acqua. L’obiettivo perseguito dalla nostra Amministrazione è quello di mettere a disposizione un servizio per la comunità, finalizzato alla riduzione della produzione dei rifiuti (bottiglie in plastica) commenta il Sindaco Marco Mazzanti. “Obiettivo che secondo noi è stato  pienamente raggiunto: dai dati sull’acqua prelevata dai 3 fontanelli già funzionanti sul nostro territorio si riesce a stimare una riduzione della produzione di bottiglie di plastica pari a circa 5 milioni e mezzo di pezzi. Anche il fontanello di Catena erogherà acqua naturale o gasata 24 ore su 24 in modo gratuito. Ritengo che questo sia un servizio importante per la frazione di Catena.”

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it