testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato stampa - i risultati della Mostra L’arte del Presepe 2016-2017
condividi

I risultati della Mostra L’arte del Presepe 2016-2017

 
Quarrata, 18 gennaio 2017
 

“ L’Artedel presepe”, la mostra di presepi realizzati da artisti/artigianie scuole/associazioni del territorio si conferma uno degliappuntamenti più partecipati fra le iniziative organizzate inoccasione delle festività.
Allamostra hanno partecipato artisti, artigiani, associazioni e scuole diQuarrata per un totale di 20 operesuddivisi in due categorie:
CategoriaARTISTI E ARTIGIANI: Biagini Franco, Bertocci Alberto, InnocentiStefano, Lastrucci Sergio, Melani Franco, Niccolai Simone, PaganoMaurizio, Turi Marco, Valentino Enzo, Vezzosi Lorenzo, ZingarelloGiovanni
Categoria SCUOLE/ENTI/ASSOCIAZIONI :O.a.m.i di Quarrata, Pantarei, Scuola dell’infanziaBargellini, Scuola dell’infanzia di via Cino, Scuola dell’infanziadi via Dante Alighieri, Scuola dell’infanzia Sacrocuore, Scuoladell’infanzia Santonuovo, Istituto Comprensivo Mario Nannini,Scuola primaria Santonuovo.


Sitratta di un evento cresciuto nel corso degli anni, che a potutocontare su una sempre maggior partecipazione di artisti, associazionie scuole impegnati nella realizzazione delle rappresentazioniesposte, divenute sempre più particolari e ricercate.

Comelo scorso anno, è stata la possibilità da parte dei visitatori divotare il presepe preferito. I votanti, 2270, hanno individuato duevincitori: Melani Franco, per la categoria artisti, e l’IstitutoComprensivo Mario Nannini per la categoria Associazioni/Scuole. Ivincitori sono stati premiati durante la cerimonia dello scorsosabato 14 gennaio in Sala Consiliare, che ha visto anche la consegnaa tutti i partecipanti di una pergamena di ringraziamento per averreso possibile questa iniziativa.

“Sonomolto contento dei risultati raggiunti dalla mostra. Vorreiringraziare tutti coloro che a vario titolo sono intervenuti: inprimis gli artisti, le associazioni e le scuole che tanto hannolavorato per renderla possibile, i visitatori che, anche questo anno,hanno dimostrato il loro affetto per questa iniziativa” Commenta ilSindaco Marco Mazzanti. – “Vorrei ringraziare in modo speciale uno degli artigiani che hannopartecipato, il Sig. Sergio Lastrucci, che si è offerto pergarantire l’apertura straordinaria della mostra nei giorni festividel 25 dicembre 2016 e del 1° gennaio 2017 el’Associazione Auserdi Quarrata che ha garantito per più di un mese l ’apertura della mostra . ”

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it