testata per la stampa della pagina
/
condividi

Convegno Montalbano in transizione

Stategie e opportunità per il Biodistretto del Montalbano

Villa La Magia 21 e 22 gennaio 2017

 

Sabato 21 e Domenica 22 a villa la Magia di Quarrata si terrà il Convegno "Montalbano in transizione. Strategie e opportunità per il Biodistretto del Montalbano" organizzato dai dieci comuni del patto del Montalbano con  l'università di Firenze e l'Associazione Biodistretto, gratuito e aperto a tutti. Durante la due giorni ci saranno 8 tavoli di lavoro su tematiche importanti come il turismo, l'agricoltura, i pesticidi, le mense scolastiche.


Negli ultimi anni il Montalbano si è messo in movimento, in transizione,  verso forme di progettazione e di gestione sostenibile del territorio che includessero la comunità locale.

I dieci comuni del Montalbano (Carmignano, Cerreto Guidi, Lamporecchio, Larciano, Limite e Capraia, Monsummano, Poggio a Caiano, Quarrata, Serravalle, Vinci) hanno stipulato un protocollo d’intesa per un patto territoriale integrato per il Bodistretto del Montalbano con i corsi di Laurea triennale e magistrale in Pianificazione della città e del territorio dell’università di Firenze con sede a Empoli e contemporaneamente  comitati, gruppi locali e soggetti si sono costituiti nell’Associazione Biodistretto per  lavorare  alla costituzione di un patto fra istituzioni e cittadini per dar vita al Biodistretto  del Montalbano.

L’università, i comuni e l’Associazione che animano il Laboratorio Montalbano promuovono un importante  incontro di due giorni a Villa la Magia di Quarrata il 21 e 22 gennaio in cui informarsi, discutere e progettare il  Biodistretto con tutte le realtà interessate (associazioni, istituzioni, cittadini, agricoltori, GAS, scuole, comitati genitori, ecc.).

La presenza di tutti è fondamentale per la buona riuscita del convegno e per il futuro del Montalbano, per cui ti preghiamo di non mancare e di diffondere l'invito fra i tuoi contatti!

> Per maggiori informazioni e l'iscrizione al convegno e al tavolo vista il sito: http://montalbano2016.wixsite.com/montalbanotransition
> Per informazioni rivolgiti alla segreteria organizzativa dell'università: 347/4692819 - montalbanointransizione2017@gmail.com


Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it