testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato stampa - “A 50 anni dall’alluvione del ’66”: domani nel Salone Zampini il ricordo attraverso immagini e testimonianze - COPIA -
condividi

#18anniaQuarrata: a Villa La Magia evento dedicato ai neo-maggiorenni

 
Quarrata, 13 dicembre 2016
 

L'Amministrazione Comunale di Quarrata ha deciso quest’anno, per la prima volta, di festeggiare i neo-maggiorenni con un evento ufficiale che si terrà venerdì 16 dicembre 2016 a Villa La Magia, via Vecchia Fiorentina I tronco, 63.

Sono invitati a partecipare tutti i ragazzi e le ragazze residenti a Quarrata, nati nel 1998.
Gli oltre 200 diciottenni hanno ricevuto nelle scorse settimane una lettera di invito da parte del Sindaco Marco Mazzanti.
L'evento è realizzato con il contributo della Banca di Credito Cooperativo di Vignole e della Montagna Pistoiese.

Chi non avesse ricevuto la comunicazione o avesse comunque bisogno di ulteriori informazioni può contattare la segreteria del Sindaco telefonicamente ai numeri 0573.771217 - 771266 oppure via mail all'indirizzo a.corrocher@comune.quarrata.pt.it

Il programma dell’evento prevede alle 16.30 la possibilità di effettuare gratuitamente una visita guidata alla Villa Medicea La Magia (facoltativa). Alle 17.30 nel Salone Affrescato della Villa Medicea saluti istituzionali e cerimonia ufficiale con consegna di un piccolo riconoscimento.
A seguire, nella Limonaia, The Skiffles Rock Band in concerto e apericena.

Per motivi logistici, si chiede conferma della partecipazione all'evento; è ancora possibile prenotare sia per la visita guidata sia per la cerimonia.

“Abbiamo pensato di dedicare una piccola cerimonia ufficiale ai ragazzi e alle ragazze che quest’anno hanno fatto il loro ingresso nella maggiore età, – spiega il Sindaco Marco Mazzanti – con un momento conviviale e di svago a conclusione dell’evento. Sono più di 200 i neo-maggiorenni residenti a Quarrata ed è importante valorizzare insieme a loro questo passaggio importante della loro vita, che li vede diventare grandi e assumersi nuove responsabilità. Con consapevolezza sono chiamati a fare il loro ingresso nel mondo degli adulti ed è bello sostenerli ed accompagnarli simbolicamente. Ringrazio la BCC di Vignole e della Montagna Pistoiese che con il proprio contributo ha reso possibile l’organizzazione di questo evento.”

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it